.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > > > SPORTELLO PER LA LEGALITÀ

SPORTELLO PER LA LEGALITÀ

Lo "Sportello Legalità", promosso dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Matera, è un punto di ascolto e di primo orientamento per gli imprenditori che si trovano a gestire situazioni di sovraindebitamento e/o crisi d'impresa che possono esporli al rischio dell'illegalità (racket e usura). Si avvale dell'esperienza della Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla, dell'Associazione antiracket e antiusura Famiglia e Sussidiarietà e delle Associazioni di categoria con lo scopo di contrastare la criminalità economica e aiutare le imprese a rischio di estorsione e usura a reinserirsi nell'attività produttiva.

Lo Sportello è attivo presso la Camera di Commercio di Matera, in via Lucana n.82, ogni martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per appuntamenti contatta: 0835.338421/338430.


Le Associazioni aderenti Associazioni e Fondazioni antiracket e antiusura

> La Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla diffonde la cultura del debito responsabile, soccorre persone e famiglie garantendo loro microprestiti per prevenire la caduta nell'usura, secondo la Legge n. 108 del 7 marzo 1996.
 


> L'Associazione Famiglia e Sussidiarietà svolge attività nel campo della formazione, della prevenzione dell'illegalità e dell'assistenza alle vittime d'usura ed estorsione.
 


> Le Associazioni di categoria: Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, CNA.

MINISTERO DELL'INTERNO - SEZIONE SICUREZZA
 

Data di pubblicazione: 02/05/2016
Data di aggiornamento: 10/05/2016