.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Innovazione > Trasferimento Tecnologico > SMAU App Cloud e Tablet in mostra a Milano

SMAU: App, Cloud e Tablet in mostra a Milano

Data di aggiornamento: 20-10-2011
App, cloud computing e tablet: è mobility-business la parola d'ordine delle oltre 600 aziende in mostra negli stand di Fieramilanocity per l'edizione 2011 di Smau, il salone internazionale dell'Information e Communication Technologies.
L'evento, dedicato a imprenditori, manager e funzionari della Pubblica Amministrazione resterà aperto al pubblico per tre giorni, fino a venerdì 20 ottobre. Gli oltre 50 mila visitatori avranno a propria disposizinoe più di 23 mila metri quadrati di superficie espositiva (+15% rispetto all'edizione 2010) per toccare con mano nuovi servizi e nuove soluzioni, tutte all'insegna dell'innovazione tecnologica.
Sul fronte dei servizi e delle tecnologie per il cloud computing, tappe obbligate sono gli stand di Aruba, Cisco, Fujitsu, Telecom Italia, Ibm e Microsoft che presenteranno le proprie soluzione per ridurre i costi di investimento e di operatività e soprattutto beneficiare di una struttura enterprise senza implementarla e amministrarla. Presnti anche diversii nuovi device per il business, con le loro diverse funzionalità: si va dalle nuove applicazioni per il mondo del retail, della sanità, fino a quelle per la finanza e l'educational. E ancora, il tablet Pc Slate di Fujitsu dotato di lettore di impronte digitali, oppure i lettori di Smart Card integrati che permettono un controllo ottimale degli accessi.
Presenti a Smau 2011 anche Intesa Sanpaolo, che presenta il servizio di fatturazione elettronica Easy Fattura, Oracle, con nuove soluzioni che vanno dallo storage ai server Oracle Sun, dalle business application fino alle infrastrutture per la gestione dei dati fino alle software machine, e Sap che intende illustrare innovative applicazioni di mobility in-memory computing e Business intelligence. Nello stand Ibm è possibile 'toccare con mano', su schermi touch screen, un ventaglio di soluzioni innovative, mentre quello di Microsoft è teatro di workshop e demo session che si pongono come occasione di confronto tra business community e utenti professionali.
Non mancano i grandi gruppi di telecomunicazioni: Fastweb, che presenta le nuove offerte per telefonare e navigare in Internet a banda larga e una gamma di servizi per le Pmi, e Telecom che presenta il programma It-Is (Information Technology Impresa Semplice), il primo sistema di soluzioni It e servizi web espressamente pensato per le Pmi.
Fonte: Asca.it