.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Economia e Statistica > Osservazione delle dinamiche territoriali > Crisi Micciche per crescere innovazione e internazionalizzazione

Crisi: Miccichè, per crescere innovazione e internazionalizzazione

Data di aggiornamento: 25-10-2011

"Dimensione, innovazione e internazionalizzazione sono tre strade fondamentali per lo sviluppo e la crescita di un'impresa". Queste le parole pronunciate dal direttore generale di Intesa Sanpaolo, Gaetano Miccichè nel suo intervento al convegno Make it in Italy.

"Senza dimensioni adeguate - ha aggiunto - le aziende rischiano di non farcela e solo dopo una crescita dimensionale oramai sempre più necessaria, le aziende stesse potranno investire in innovazione per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi e intraprendere quei percorsi di crescita fuori dai confini nazionali".

La banca si impegna quindi a sostenere il sistema produttivo: "Intesa Sanpaolo ha basato il suo modo di operare assieme alle imprese, impostando il rapporto attraverso la conferma del proprio sostegno in tutte le fasi di vita di un'azienda: nascita, crescita, maturazione e declino. Offriamo infatti prodotti e servizi che consentono ad esempio alle Start Up, e a quelle giovani realtà che non hanno ancora una storia alle spalle, di accedere al credito, così come siamo presenti nei momenti di sviluppo e di consolidamento di un'impresa trovando assieme le migliori soluzioni. Infine tentiamo di fare sì che anche nei momenti più complessi dell'esistenza di un'impresa si possano trovare nuove opportunità, trasformando le criticità in nuove occasioni di sviluppo".

Fonte: RadioCor