.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Etica di Impresa > CSR > Greenbuilding in mostra l architettura del futuro

Greenbuilding: in mostra l'architettura del futuro

Data di aggiornamento: 25-10-2011

Sono aperte le adesioni a Greenbuilding 2012, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, che si terrà alla Fiera di Verona dal 9 all'11 maggio 2012.

"Greenbuilding - ha detto Sara Quotti Tubi, direttore di Greenbuilding - è un appuntamento di grande interesse per gli operatori del settore e rappresenta per le aziende il contesto ideale per mettere in mostra le novità più interessanti legate al mondo dell'architettura a basso impatto ambientale e dell' efficienza energetica".

Nel 2012, la sesta edizione della manifestazione avrà un layout completamente rinnovato, un nuovo padiglione e un accesso dedicato "Re Teodorico". Grande attenzione verrà data ai temi dell'architettura sostenibile e a quelli dell'efficienza energetica nell'involucro edilizio; dell'efficienza energetica negli impianti tecnologici; della sostenibilità del ciclo dell'acqua in edilizia; del verde nell'ambiente costruito; della progettazione, diagnostica e consulenza, riqualificazione energetica, certificazione.

In particolare, sarà posto in primo piano il progetto speciale Solarch - building solar design & technologies - che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo e rappresenta la continuità tra architettura sostenibile e tecnologie solari.

Greenbuilding sarà affiancato dalla tredicesima edizione di Solarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita.

Fonte: Ansa.it