.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Formazione > Alternanza Scuola-Lavoro > Alta formazione per disoccupati in Germania

Alta formazione per disoccupati in Germania

Data di aggiornamento: 21-11-2011

Scade il prossimo 27 dicembre il termine ultimo per partecipare alle selezioni 10 percorsi integrati di alta formazione che Promuovi Italia avvierà ad Amburgo, in Germania.

I percorsi, che partiranno nel gennaio del 2012, saranno articolati in un corso full immersion in aula di lingua tedesca (linguaggio turistico e web) della durata di due settimane, seguito da un tirocinio formativo presso organizzazioni di eccellenza operanti nel settore turistico/culturale. Possono candidarsi disoccupati e/o svantaggiati residenti in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia in possesso di un’ottima conoscenza della lingua tedesca.

Ai partecipanti, sia per il periodo di formazione in aula che per il tirocinio on the job, verranno riconosciute le seguenti agevolazioni: borsa lavoro di 500 euro lordi mensili, calcolata in base ai giorni di effettiva presenza; indennità sostitutiva di mensa di 10 euro giornaliere, per ogni giorno di effettiva presenza in mobilità; indennità di prima sistemazione (una tantum) di 250 euro; spese di viaggio (andata e ritorno); alloggio; copertura assicurativa Inail e per Responsabilità Civile; tutoraggio aziendale.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo amburgo@promuovitalia.it

FONTE: Cliclavoro