Home > Formazione > Alternanza Scuola-Lavoro > Porte aperte agli studenti alla seconda Giornata Nazionale delle pmi

Porte aperte agli studenti alla seconda Giornata Nazionale delle pmi

Data di aggiornamento: 23-11-2011

La seconda Giornata Nazionale delle piccole e medie imprese - Industriamoci, si terrà il prossimo 25 novembre. Organizzata da Confindustria nell'ambito della X Settimana della Cultura d'Impresa, l’iniziativa è finalizzata a rafforzare il valore delle Pmi come punto di forza del tessuto produttivo italiano.

L'appuntamento si articola in visite guidate presso le pmi e momenti di approfondimento sul loro ruolo produttivo e sociale. Le aziende apriranno le porte anche agli studenti, per mostrare dal vivo storia e progetti, persone e lavoro di squadra, che permettono alle Pmi di crescere ed evolversi.

Oltre 600 le imprese coinvolte, più di 400 le scuole aderenti all'iniziativa e 70 le Associazioni di Confindustria che partecipano su tutto il territorio nazionale. Le visite guidate si svolgeranno già a partire da oggi, per proseguire domani, 24, e il 25 e il 26 novembre.

La Piccola Industria di Confindustria Siracusa, ad esempio, ha aderito all’iniziativa organizzando un incontro che avrà luogo il 25 Novembre alle ore 9.30 presso lo Stabilimento dell’azienda “Prefabbricati Sud” a Melilli - Contrada Bondifè e che vedrà la partecipazione degli alunni, degli insegnanti e dei genitori delle terze medie del 15° Istituto Comprensivo “P. Orsi” .

Ad Avellino, nella stessa giornata, un incontro tra giovani e aziende di servizio e informatiche alla Fiera di Calitri, che sarà anche la sede di un incontro-dibattito.

FONTE: Cliclavoro