.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Formazione > Alternanza Scuola-Lavoro > Virtual Fair ai nastri di partenza

Virtual Fair ai nastri di partenza

Data di aggiornamento: 29-11-2011

Inizia il prossimo 1° dicembre Virtual Fair, la fiera del lavoro sul web che si svolgerà online sul sito www.borsadelplacement.it, e si concluderà venerdì 2 dicembre.

Organizzata da Emblema, società di consulenza specializzata nel campo del placement e del corporate recruiting, la due giorni virtuale vuole essere per i giovani un'opportunità concreta per entrare in contatto con aziende alla ricerca di giovani talenti senza muoversi dalla propria scrivania, in maniera veloce ed economica, grazie alle potenzialità offerte da internet.

Per partecipare basta un computer connesso alla rete, webcam accesa, cuffiette e curriculum a portata di mouse.

Sono già 7mila i ragazzi iscritti a quest’ultima edizione dell’evento, tutti laureandi o neolaureati negli ultimi 18 mesi, che potranno incontrare aziende importanti, come Abb, Altran, Angelini Farmaceutica, Calzedonia, Datalogic, Fiat Group, Indesit, Iveco e molte altre, che hanno già assicurato la propria partecipazione.

La manifestazione fieristica virtuale presenta  padiglioni, banchi informativi, catalogo e veri e propri colloqui realizzati tramite video-chat, da qualunque parte d'Italia, rigorosamente nei due giorni dell'evento. La prima giornata è dedicata ai profili economico-umanistici, mentre il 2 dicembre sarà il turno dei laureati in area tecnico-scientifica.

FONTE: Jobtel