.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Formazione > Alternanza Scuola-Lavoro > Connection Day appuntamento il 15 dicembre

Connection Day, appuntamento il 15 dicembre

Data di aggiornamento: 28-12-2011

Ambiente, sostenibilità alimentare e previsione degli scenari internazionali futuri. Queste le principali tematiche che verranno dibattute il prossimo 15 dicembre a Roma, nel corso del Connection Day, appuntamento dedicato agli studenti di tutte le Università italiane che si svolgerà presso l’Università di Roma Tre, Facoltà di Economia.
 
L’evento, organizzato da AIESEC Italia, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Roma Tre, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, consiste in una giornata di dialogo per conoscere più da vicino i valori e le azioni delle imprese e delle organizzazioni italiane su tematiche a forte impatto sociale e avere uno spazio di confronto e di proposte innovative con le stesse.
 
Durante la manifestazione sarà possibile prendere parte a tavole rotonde e workshop e i giovani partecipanti potranno confrontarsi e interagire con le organizzazioni presenti all’evento, tra le quali: CESVI, KPMG, Legambiente, PwC, FAI, Unicredit, Vita, GVST Event Management, Link 2007, Bancaetica e Giovani nel Mondo.

Nel pomeriggio, vi sarà anche uno spazio in cui le aziende potranno presentarsi e incontrare gli studenti universitari in modo informale, offrendo momenti di formazione e orientamento al mondo del lavoro. Per informazioni e iscrizioni www.aiesec.org/italy

FONTE: Jobsoul