.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Entro il 30 giugno comunicazione P.e.c firma digitale

Entro il 30 giugno comunicazione P.e.c firma digitale

/uploaded/Foto Articoli/PEC.jpg

Ancora  pochi giorni per  dotarsi di una  P.E.C . Le imprese individuali dovranno  comunicare, al Registro Imprese,  entro il 30 giugno 2013  l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata così come disposto dal decreto sviluppo bis, che ha esteso l'obbligo, già previsto per le società, di munirsi di una casella PEC. Finora, rende noto Infocamere, a metà giugno in Basilicata il 10,3 per cento  delle imprese individuali su 41485 aveva comunicato l’indirizzo certificato . Nella provincia di Matera il 9,8 per delle 15.470 aziende individuali. Ottenere la P.e.c  è facile . InfoCamere ha predisposto sul portale www.registroimprese.it delle Camere di Commercio Italiane il servizio "Pratica Semplice" che consente in pochi minuti - per i titolari d'impresa provvisti di dispositivo di firma digitale- di adempiere alla comunicazione presso il  Registro Imprese. Il servizio, semplice e veloce, non richiede registrazione ed è totalmente gratuito.
La casella di PEC può essere acquistata online rivolgendosi ad uno dei Gestori autorizzati (l’elenco pubblico è consultabile all'indirizzo www.digitpa.gov.it) e deve essere poi iscritta al Registro delle Imprese. Per eventuali chiarimenti e informazioni si possono contattare gli Uffici della Camera di commercio o il sito www.mtcamcom.it.

“ La Pec – ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli-  è un sistema di posta digitale  che  consente di attivare e realizzare per le imprese  una vera e propria sede legale “elettronica”, accessibile da chiunque. Consente di scambiare messaggi con la massima sicurezza e con lo stesso valore legale della Raccomandata con ricevuta di ritorno. La Posta elettronica certificata consente  di sostituire la carta in molti processi, riducendo i costi. A questo aggiungiamo la   maggiore rapidità negli scambi, l’ efficienza nella gestione e nei processi di conservazione e archiviazione di dati e corrispondenza’’-

Matera 24 giugno 2013                                    

L’addetto stampa
Francesco Martina

Data di pubblicazione: 25/06/2013
Data di aggiornamento: 25/06/2013

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 2
1
1
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter