.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Turismo. A Matera giornalisti e operatori canadesi il 23 e 24 settembre

Turismo. A Matera giornalisti e operatori canadesi il 23 e 24 settembre

/uploaded/Foto Articoli/matera04.jpg

L’offerta turistica di Matera sul mercato canadese delle vacanze grazie a una iniziativa, voluta dalla Camera di commercio,che vedrà il 23 e il 24 settembre nella Città dei Sassi una delegazione di giornalisti  dei media di settore, guidati da  operatori nordamericani,   per visitare strutture ricettive, ristoranti, beni ambientali e artistici  ma anche località da proporre a una clientela d’èlite. L’operatore,  è la Transat (linea aerea e primario operatore turistico canadese), che sta lavorando  con Italian Details (agente per l’Italia della Transat) per alcuni “press trip’’ in Puglia e in Basilicata, alfine di proporre sul mercato canadese offerte e itinerari delle due regioni nel catalogo 2014.  Della delegazione  canadese fanno parte  Mylene Lefebvre (staff  Transat), Silvia Nardin (staff italia Details, agente italiano di Transat) Robin Elizabeth Robinson ( Toronto Sun), Amber Shrott (Metronews Canada)Timothy Johnson (freelance media) e Patrick John Dineen ( Travel week trade media). “ La visita di giornalisti e di un grande operatore turistico canadese –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- è una concreta opportunità di promozione per l’offerta turistica di Matera e per l’economia del territorio. Il Canada, anche per la forte presenza di una comunità italiana e lucana ha notevole potenzialità di sviluppo turistico. La visita di giornalisti e di operatori economici giunge in un momento particolare per una città, patrimonio dell’umanità, impegnata nel   percorso di candidatura a capitale europea della cultura per il 2019.  A questo aggiungiamo le azioni messe in campo dal nostro Ente con il progetto Mirabilia per la rete delle città Unesco, di valorizzazione della Dieta Mediterranea e con il programma di promozione di eventi per le aziende locali. Daremo pieno sostegno all’azione avviata con Transat  e con i media canadesi , con l’apporto dell’azienda speciale Cesp, per attivare proficui rapporti con il mercato turistico nordamericano’’.

Matera 19 settembre  2013                                    

L’addetto stampa
Francesco Martina
 

Data di pubblicazione: 22/09/2013
Data di aggiornamento: 22/09/2013

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 2
1
1
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter