.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Assonautica Basilicata ha eletto il nuovo direttivo

Assonautica Basilicata ha eletto il nuovo direttivo

/uploaded/Foto Articoli/ASSONAUTICA BASILICATA.jpg

Con la riconferma alla presidenza di Angelo Tortorelli, per Unioncamere, e la elezione alla vicepresidenza di Carmelo Gagliardi, esperto del settore nautico, l’ Assonautica di Basilicata si appresta ad affrontare un nuovo triennio per la promozione e l’assistenza alle  attività diportistiche. Le elezioni sono seguite ai lavori dell’assemblea dei soci, che ha giudicato interessante l’attività svolta nella passata stagione, grazie a un incremento degli appassionati e all’offerta qualificata e diversificata presso i porti di Marinagri e degli Argonauti nel Metapontino e di Maratea.
“  Assonautica –ha detto il presidente Tortorelli-  incrementerà la propria azione a beneficio degli appassionati, degli operatori e del territorio nell’ambito di una positiva interazione tra località costiere e aree interne. La nautica rappresenta un fattore importante di crescita per le attività da diporto, con la realizzazione di due porti nell’area jonica e di attività che stanno favorendo gli sport e il turismo del mare. E’ nostro obiettivo favorire il coinvolgimento degli  enti locali e di  privati che intendono far crescere questo settore e  incrementare l’offerta dell’industria delle vacanze’’ .
L’impegno prioritario di Assonautica, si concretizza con l’offerta ai diportisti di servizi di  immediata necessità con sufficienti livelli di efficienza e produttività. L’attenzione -come è riportato nella finalita’ dell’Associazione- è rivolta a agli insediamenti ricettivi per la nautica da diporto e a tutte le attrezzature accessorie; ai servizi di assistenza tecnica, nei vari settori che coinvolgono il diporto nautico.I servizi riguardano l’organizzazione di scuole per il conseguimento dei titoli per il comando e la condotta delle unità da diporto,l’assistenza in mare e quella legale, assicurativa e di informazione turistica, la promozione di ogni altra attività rivolta al potenziamento del diporto nautico come fattore integrante del turismo nazionale ed internazionale.

Matera 21 settembre 2013                                    

L’addetto stampa
Francesco Martina

Data di pubblicazione: 22/09/2013
Data di aggiornamento: 22/09/2013

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter