.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Tre aziende materane alla conquista dei mercati nell'area balcanica

Tre aziende materane alla conquista dei mercati nell'area balcanica

/uploaded/Foto Articoli/Belgrade.jpg

La Sicury, che produce porte blindate parteciperà dal 10 al 14 marzo a Tirana  (Albania) e a Belgrado (Serbia)  a una missione imprenditoriale su Edilizia e Tecnologia Ambientale promossa dal  Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione di cui la Camera di Commercio di Matera fa parte. L’iniziativa mira a sostenere  le aziende italiane nella ricerca di nuove opportunità commerciali e di collaborazione produttiva nei due Paesi, attraverso l’organizzazione di incontri d’affari con potenziali controparti locali che operano nei settori dell’edilizia, dei serramenti, dell’illuminotecnica e dell’efficientamento urbano.  Le altre due imprese  sono la S&A Automazioni e  la GMC ,  operanti nel settore dell’ etichettatura, che parteciperanno  dal 12 al 14 marzo a  una Missione di Scouting a Tirana  caratterizzata dal workshop sulle Tecnologie nel settore agroalimentare e da un evento di b2b tecnologico. La missione rientra nel progetto “Balkanexpo’’ di cui la Camera di Commercio di Matera è partner.
Le aziende avranno l’opportunità di scambiare informazioni, di presentare tecnologie e profili di cooperazione attraverso l’organizzazione di incontri one to one, al fine di favorire la creazione di parnership trasnazionali con operatori albanesi. Ai lavori parteciperanno anche Università, Centri di ricerca e Distretti agroalimentari.
Il comparto interessato è quello del Food “Tipico e Biologico”, con particolare attenzione alle tecnologie per la lavorazione e trasformazione dei prodotti agricoli e alimentari.. “Per le nostre aziende –ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli- si tratta di una opportunità interessante per far conoscere produzioni e know how e attivare partnership con imprese locali e portare valore aggiunto all’economia materana. Tutto questo rafforza il programma di internazionalizzazione che l’Ente camerale con l’apporto operativo dell’azienda speciale Cesp, sta portando avanti in diversi settori’’.

Matera 8 marzo 2014    

L’addetto stampa
Francesco Martina
 

Data di pubblicazione: 08/03/2014
Data di aggiornamento: 08/03/2014

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter