.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Progetto Mirabilia in corsa per Awards Europei. Al via Siaft 5

Progetto Mirabilia in corsa per Awards Europei. Al via Siaft 5

/uploaded/Foto Articoli/bfef6034dab7e57f223e48f4dcf3e90d_M.jpg

Ancora un riconoscimento per il progetto Mirabilia, ideato dalla capofila  Camera di commercio di Matera e che mette in rete gli enti camerali di  Brindisi, Genova, La Spezia, Messina, Padova, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza, sede di beni tutelati dall’Unesco. La giuria nazionale insediata presso il Ministero per lo sviluppo economico  lo ha selezionato , nella  categoria “premio sostegno alla internazionalizzazione delle imprese’’,per la  candidatura italiana al premio “ European Enterprise Promotion Award’’ .  Il progetto Mirabilia ha raggiunto il punteggio più elevato, 100 su 100, in base ai criteri di selezione definiti dalla commissione europea. La giuria ha selezionato , con lo stessa valutazione, anche un secondo progetto, per la categoria premio sviluppo dell’ambiente imprenditoriale, presentato da Unioncamere Emilia Romagna. COMUNICATO NAZIONALE MIRABILIA
“ Il riconoscimento del Ministero – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- conferma la validità e l’efficacia di un progetto che è un esempio di buone pratica, per aver messo in rete le realtà camerali e territori per promuovere beni tutelati dall’umanità e la borsa del turismo dei siti Unesco ne è una conferma. Un risultato raggiunto nel tempo  con l’impegno organizzativo dell’azienda speciale Cesp e con un testimonial d’eccezione, l’europarlamentare Gianni Pittella, che ne ha apprezzato obiettivi e contenuti del progetto Mirabilia. Una eccellenza della progettualità del made in Italy che è partita dal Mezzogiorno, dalla nostra piccola ma dinamica Camera di commercio, come è avvenuto per il Siaft’’.
Ed è partita oggi la 5^ edizione del Southen of Italy Agro Food and Tourism( Siaft) con l'inizio della prima giornata formativa sul tema “Comunicare per vendere’’ che ha coinvolto in videoconferenza  le 16 Camere di Commercio partners.  I settori coinvolti sono  Olio di oliva, Wine&Spiritis, Food&Beverage, Tourism. L’iniziativa è rivolta ad  aziende matricola e aziende internazionalizzate. Il percorso formativo, curato dall’agenzia di sviluppo –azienda speciale della Camera di commercio di Chieti. si svilupperà in altre tre date il 12, 17 e 28 maggio incentrate rispettivamente sul come vendere in Giappone,Francia  e Gran Bretagna.

Matera 7 maggio 2014                                         

L’addetto stampa
Francesco Martina
 

Data di pubblicazione: 07/05/2014
Data di aggiornamento: 07/05/2014

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter