.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > FLASH MOB IN PIAZZA A MATERA PER LE "CARTONIADI"

FLASH MOB IN PIAZZA A MATERA PER LE "CARTONIADI"

/uploaded/Foto Articoli/Comieco.jpg

Domenica 60.000 materani chiamati ad un’esibizione cittadina senza precedenti

Matera, 16 maggio 2014 – Domenica 18 maggio Piazza Vittorio Veneto si trasformerà in un teatro a cielo aperto: ospiterà infatti lo spettacolo coreografico “I Love Cartoniadi”, il Flash Mob in cui saranno i cittadini a essere protagonisti, proprio come durante le Cartoniadi, il campionato della raccolta di carta e cartone promosso da Comieco in collaborazione con il Comune di Matera e la Camera di Commercio di Matera, che vede i quartieri contendersi il titolo di “Campione del Riciclo”.

Ciascun cittadino che si presenterà domenica all’appuntamento riceverà infatti la bandiera delle Cartoniadi e parteciperà alla coreografia che darà il via al Flash Mob.
A partire dalle ore 18.00 diversi rappresentanti delle Zone Nord, Centro e Sud si esibiranno in canti e spettacoli musicali e riceveranno il “voto” del pubblico, che potrà intervenire per esprimere la propria preferenza portando con sé quanta più carta e cartone possibile, contribuendo così a “eleggere” la Zona più virtuosa e meritevole della vittoria finale del campionato di riciclo di carta e cartone.

Le Cartoniadi di Matera sono in corso dal 1° maggio e dureranno fino alla fine del mese. La gara coinvolge tutti i cittadini dei quartieri Serra Rifusa, Aquarium, Villa Longo, San Pardo, Spine Bianche, Piccianello e San Giacomo per la Zona Nord; Sassi e Centro storico, Serra Venerdì e Via Castello per la Zona Centro; Rione Agna, Rione Cappuccini, Rione Pini e Rione Lanera per la Zona Sud.

Le Cartoniadi vedono impegnate le tre Zone cittadine nel cercare di superare i dati di raccolta rispetto al mese di maggio 2013 e ad effettuare una raccolta di qualità, cioè con il minor numero possibile di frazioni estranee o impurità. La Zona che, al termine del mese di gara, avrà totalizzato l’incremento percentuale maggiore rispetto a se stesso (quindi non rispetto alle altre Zone) si aggiudicherà il premio in palio: 2.000 euro messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Matera destinati alla realizzazione di opere ed erogazione di servizi di pubblico interesse.

Data di pubblicazione: 17/05/2014
Data di aggiornamento: 17/05/2014

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter