.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Arriva la fattura elettronica. Nuovo servizio per le imprese materane

Arriva la fattura elettronica. Nuovo servizio per le imprese materane

/uploaded/Foto Articoli/internet.jpg

Riduzione dei tempi e dei costi, per le piccole e medie imprese  con la fatturazione elettronica, un servizio on line disponibile sul sito www.mt.camcom.it per le aziende iscritte all’Ente camerale e che abbiano rapporti di fornitura con le Pubbliche Amministrazioni. Il nuovo strumento, che è gratuito, si prefigge di agevolare le imprese nel processo di adeguamento alle  nuove regole di fatturazione e di  favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali.  Il servizio, messo a disposizione dal Sistema Camerale in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed Unioncamere, si rivolge a tutti i piccoli fornitori della Pubblica Amministrazione. L’uso della fatturazione digitale è stata introdotta dal 6 giugno scorso. Tutte le Pubbliche amministrazioni centrali sono tenute per legge a ricevere fatture solo ed esclusivamente in formato elettronico e, a partire dal mese di aprile 2015 , l’obbligo sarà esteso a tutte le Pubbliche amministrazioni.  
Dal sito www.mt.camcom.it è possibile connettersi direttamente con la piattaforma https://fattura-pa.infocamere.it  che fornisce contenuti informativi sulla fatturazione elettronica e che ospiterà anche il nuovo servizio, consentendo alle imprese la creazione e la completa gestione di un limitato numero di fatture nell’arco dell’anno. Al servizio si accede previo riconoscimento del titolare dell’impresa tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), strumento introdotto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) per l’accesso telematico ai servizi della Pubblica Amministrazione , consentendo la compilazione del
documento contabile, l’individuazione della Amministrazione destinataria, la firma digitale, l’invio e relativa conservazione a norma. La Camera di Commercio di Matera, a breve, presso la propria sede organizzerà un seminario informativo presso la propria sede.

Matera 25 ottobre 2014                                       

L’addetto stampa
Francesco Martina
 

Data di pubblicazione: 26/10/2014
Data di aggiornamento: 17/02/2015

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter