.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2011 > Il 6 giugno a Matera incontro con delegazione finlandese

Il 6 giugno a Matera incontro con delegazione finlandese

Si rafforza il rapporto tra Matera e la Finlandia, dopo il percorso avviato e concretizzato un anno fa con il gemellaggio sottoscritto nell’ambito del progetto “ Verso Sud’’ per la destagionalizzazione del turismo e l’attivazione di una rete di collaborazione tra imprese ed enti in vari settori.

Una delegazione di imprenditori , esperti in politiche dello sviluppo e della formazione di Oulu ( Finlandia) incontrerà a Matera, lunedì 6 giugno alle 9.30, presso la Camera di commercio il presidente dell’Ente Angelo Tortorelli, i componenti della giunta e rappresentanti del sistema produttivo locale. Fanno parte delle delegazione finlandese , tra gli altri, il presidente della O.S.E.C, una società che gestisce la formazione di secondo livello, Eeva Maija Mantynen, esperti della Business Oulu, una società di sviluppo locale e un rappresentante dell’Università di Olu. L’arrivo della delegazione finlandese, che resterà a Matera fino all’11 giugno, approfondirà con altri enti locali e in momenti diversi i temi legati alle iniziative imprenditoriali, delle politiche comunitarie e della formazione. La delegazione straniera sarà accompagnata da Giovanna Vizziello e Vito Clemente ,rispettivamente consulente per l’internazionalizzazione e project manager della società Euroconsulting di Matera, che hanno promosso e seguito l’evoluzione del progetto.

"L’incontro con la delegazione di Oulu –ha detto il presidente della Camera di commercio,Angelo Tortorelli- rafforza il rapporto tra Nord Europa e Mediteraneo con una realtà, che ha attivato un percorso concreto di collaborazione con la nostra e ha promosso un progetto gemello e sinergico denominato rispettivamente Verso Nord e e supportati dal gemellaggio di un anno fa. L’Ente ne ha seguito l’evoluzione e le potenzialità di collaborazione a vari livelli e in settore diversi. Il turismo, per esempio, e non solo, hanno un motivo e un servizio concreto in più sulla strada della crescita e dell’interazione. Prova ne è la recente istituzione del volo Bari-Riga con la compagnia Air Baltic, che consente di raggiungere Oulu e quindi Matera e la sua provincia più agevolmente".

 
Matera, 3 giugno 2011
L’addetto stampa
Francesco Martina
Data di pubblicazione: 01/07/2011
Data di aggiornamento: 01/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter