.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2011 > Il 16 giugno a Maratea staffetta nautica per 150° Unità Italia

Il 16 giugno a Maratea staffetta nautica per 150° Unità Italia

La “Perla del Tirreno’’ ammantata di tricolore per la “Staffetta Nautica – Italia unita dal mare’’. Domani, intorno alle 16.30, una imbarcazione proveniente da Cetraro (Cosenza) giungerà nel porto di Maratea, per il passaggio del bandiera nazionale. La manifestazione rientra nell’ambito delle iniziative programmate da Assonautica in 70 porti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia . L’evento, è organizzato dall’Assonautica di Basilicata, di concerto con le istituzioni, e prevede il passaggio di consegne del tricolore tra i comandanti delle imbarcazioni in arrivo da Cetraro e in partenza per Salerno. La cerimonia avverrà alla presenza del prefetto di Potenza, Luigi Riccio, di autorità locali e della gente, in un clima festoso e allietato dalla banda musicale. La bandiera , il giorno dopo, a bordo di una imbarcazione prenderà la rotta per la città campana.

“ La staffetta – ha detto il presidente di Assonautica Basilicata, Angelo Tortorelli – tocca per la seconda volta la nostra regione, segno di una attenzione verso l’offerta diportistica lucana, che si è dotata di porti e strutture anche nel Metapontino. Maratea, da alcuni anni punto di riferimento del turismo lucano, si segnala per la qualità e la specificità di una offerta che trova crescente attenzione sul mercato delle vacanze.E’ un segno di vitalità che può portare valore aggiunto all’economia locale, coinvolgendo anche le aree interne lungo gli itinerari che portano alla scoperta di beni, risorse e sapori davvero unici’’.

Per l’occasione il pubblico è stata stampata una cartolina commemorativa per fare gli auguri all’Italia e agli italiani nel 150° anniversario dell’Unità del Paese. È stata realizzata dall’azienda speciale Cesp della Camera di commercio di Matera. La cartolina, che potrà essere affrancata e spedita, riproduce il porto con i loghi e i soggetti coinvolti nella staffetta, le 70 tappe che porteranno all’evento conclusivo di Roma e alcuni dati sulla manifestazione. La staffetta, che si concluderà il 26 giugno nella Capitale, ha toccato il 2 giugno scorso il porto di Marinagri a Policoro.

 
Matera, 15 giugno 2011
L’addetto stampa
Francesco Martina
Data di pubblicazione: 01/07/2011
Data di aggiornamento: 01/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter