Home > Comunicazione > Comunicati > Pieno sostegno a comitato tecnico scientifico scuola impresa

Pieno sostegno a comitato tecnico scientifico scuola impresa

/uploaded/Foto Articoli/14_12_2009_scuola.jpg

La Camera commercio di Matera contribuirà in maniera “concreta e propositiva’’, con idee e le opportunità del sistema camerale, in continuità con le positive esperienze di alternanza scuola lavoro avviate in passato, alle attività del  Comitato tecnico scientifico che supporterà l’azione dell’ Istituto superiore “Isabella Morra- Leonardo da Vinci’’ di Matera. L’impegno segue alla firma dell’atto costitutivo  che il presidente dell’Ente camerale Angelo Tortorelli ha effettuato oggi con l’Istituto insieme ad altri soggetti  territoriali e imprenditoriali, in occasione del convegno “Scuola, Impresa e Territorio: la sinergia per progettare il futuro’’. Il Comitato tecnico scientifico, che ha una funzione consultiva generale sulle attività di programmazione e innovazione didattica” dell’Istituto, svolge un ruolo importante  nella proposta di programmi anche pluriennali di ricerca e sviluppo didattico/formativo, in rapporto al sapere, al mondo del lavoro e all’impresa, sia per gli allievi che per i docenti. I vertici della Camera di commercio, nell’apprezzare l’azione portata avanti con lungimiranza dalla Scuola, hanno evidenziato i ritorni sul piano motivazionale e di cooperazione con il mondo delle imprese e nel coinvolgimento dei giovani sui percorsi dell’innovazione  finalizzati all’occupazione.

Matera 13 aprile 2015

Data di pubblicazione: 14/04/2015