.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Bari e Matera, tante meraviglie da far scoprire

Bari e Matera, tante meraviglie da far scoprire

Iniziative congiunte delle due camere di commercio  in vista di Matera 2019, per promuovere le peculiarità economiche dei territori

 

Una strategia comune per creare maggiori opportunità di collaborazione economica fra Bari e Matera, in vista di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Le Camere di Commercio delle due città pugliese e lucana hanno scelto la 79.a edizione della Fiera del Levante per lanciare un programma condiviso finalizzato a promuovere percorsi di conoscenza e visita dei rispettivi territori.

Il contesto operativo sarà MIRABILIA - il Network europeo dei siti UNESCO, di cui la Camera di Commercio di Matera è capofila e a cui Bari sta per aderire, che mette in collegamento per la prima volta aree riconosciute come Patrimonio dell'Umanità e quindi accumunate dall'importanza storica, culturale ed ambientale.

L'iniziativa verrà presentata alla stampa ed agli operatori economici lunedì 14 settembre alle 14,00 nel padiglione Unioncamere (il n. 150, ex padiglione Enel, saletta primo piano). Interverranno i presidenti dei due enti camerali di Bari e  Matera: Alessandro Ambrosi e Angelo Tortorelli, il sindaco della città dei Sassi Raffaello de Ruggieri e Silvio Maselli, assessore Culture, turismo, partecipazione e attuazione del programma del Comune di Bari.  

Attraverso progetti mirati e ottimizzando i punti di forza delle reciproche realtà territoriali, i due enti in collaborazione con i Comuni, intendono indirizzare in modo mirato il flusso turistico nazionale ed estero, anche attraverso azioni di incoming nei luoghi di interesse.

 

Data di pubblicazione: 14/09/2015
Data di aggiornamento: 14/09/2015

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 1
1
0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter