.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Made in Basilicata missione compiuta in Giappone

Made in Basilicata missione compiuta in Giappone

Matera 2019 , Mirabilia che mette in rete i siti Unesco… pronte, e con pieno consenso alla missione outogoing “Made in Basilicata’’, agli eventi per i 150 anni  che celebreranno nel 2016 l’avvio delle relazioni fra Italia e Giappone . E’ il risultato di “grande attenzione e successo’’ ottenuto dalla Camera di commercio di Matea , attraverso l’azienda speciale Cesp, in sintonia con la Regione Basilicata,e la camera di commercio italiana a Tokyo . A confermalo i riscontri ottenuti con la presentazione agli operatori e alle istituzioni del mercato nipponico dell’offerta di risorse artistiche e ambientali, legate all’agroalimentare, alle opportunità dei servizi di accoglienza e le produzioni delle nostre imprese forti di un know how di tecnologia avanzata, design e di creatività di sicuro appeal. La missione rientrava nel quadro delle attività di sostegno alla promozione dell’economia e alle produzioni di eccellenza territoriale, che hanno consentito ai rappresentanti della Camera di commercio di Matera di illustrare contenuti e offerta del progetto Mirabilia, oltre alle  eccellenze della Regione Basilicata. Altri momenti di promozione hanno riguardato la Rete d’Impresa “Casa Matera’’ e il cluster lucano dell’Aerospazio Clas con l’Università di Basilicata “  La missione –ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli- ha raggiunto risultati significativi in vista degli eventi per il Made in Giappone, che ci vedranno presenti con Mirabilia e non solo a Tokyo per le celebrazione dei 150 anni del made in Italy. Matera 2019, con la progettualità consolidata di Mirabilia è il perno di questa ulteriore presenza sui mercati asiatici. A questo aggiungiamo l’ottimo rapporto conseguito con il sistema camerale locale, che ha coinvolto la Basilicata. Lavoreremo fino a quella data per accrescere la competività della nostra offerta’’. . A questo si aggiunge quanto fatto lo scorso anno in Giappone con la promozione dell’enogastronomia e in  partenariato con le  12 camere di commercio del progetto Mirabilia : Matera (capofila), Bari, Brindisi, Chieti, Genova, La Spezia, Lecce, Messina, Perugia, Siena, Taranto e Udine .

 

Matera  8 dicembre 2015                                         L’addetto stampa
                                                                                     Francesco Martina

Data di pubblicazione: 09/12/2015
Data di aggiornamento: 09/12/2015

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 1
1
0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter