.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Incoming Cina 2016 promuove buona tavola provincia Matera

Incoming Cina 2016 promuove buona tavola provincia Matera

Le eccellenze della dieta mediterranea alla conquista del mercato cinese che manifesta crescente interesse verso i prodotti della buona tavola e del made in Italy in generale. La Camera di commercio di Matera organizza “Incoming Cina 2016 - Promozione delle eccellenze del sud Italia in Cina" che prevede il coinvolgimento di operatori e aziende delle province di Matera, Bari e Taranto. L’attività, infatti, è realizzata in collaborazione con le Camere di Commercio di Bari e Taranto, ed ha l’obiettivo di promuovere in Cina la conoscenza dei prodotti agroalimentari del nostro territorio (Food e Beverage) e di accrescere il grado di internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali.

L’evento di incoming prevede incontri B2B tra circa 10 operatori cinesi del settore agroalimentare e circa 30 aziende delle  tre province appulo lucane presso le realtà aziendali più rappresentative per la tipicità e qualità dei prodotti della filiera. Le aziende devono manifestare l’interesse al progetto entro il prossimo 22 MARZO 2016, via email (cesp@mt.camcom.it).

Ulteriori informazioni sull’argomento possono essere richieste all’azienda speciale Cesp contattando lo 0835 338437. L’iniziativa segue alla positiva esperienza dell’ottobre scorso nel corso della quale i vertici della Camera di commercio di Matera incontrarono Jack GUO, uno dei più importanti  importatori cinesi nel settore agro-alimentare, in particolare del vino. Ad accompagnarlo  Zhang YU, giornalista del settore  vini e  direttore del China Food Newspaper. “L’attività di incoming con gli operatori cinesiha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli- rappresenta una ulteriore tappa nelle attività di promozione e di internazionalizzazione che il nostro Ente, con le Camere di commercio di Bari e Taranto, sta sviluppando nell’ambito di Matera capitale europea della cultura per il 2019. La promozione dei vini di qualità dei nostri territori è una ulteriore opportunità per far conoscere le produzioni tipiche e di filiera dell’agroalimentare e le attrattive ambientali e artistiche dei nostri centri’’.

Matera  11 marzo 2016 

L’addetto stampa

Francesco Martina

 

allegati:

informativa

scheda adesione

company profile

 

Data di pubblicazione: 11/03/2016
Data di aggiornamento: 11/03/2016

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 1
1
0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter