.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Costituita consulta per alternanza scuola-lavoro e sicurezza

Costituita consulta per alternanza scuola-lavoro e sicurezza

Dal confronto sul campo a una fase operativa di proposte e di elaborazioni che darà continuità al percorso avviato dalla Camera di commercio di Matera nei settori dell’ alternanza scuola – lavoro e  della sicurezza. Con questi obiettivi si è insediata presso l’Ente camerale una Consulta, composta da Camera di Commercio, Prefettura, rappresentanti del mondo delle imprese e della scuola, a partire da quella primaria di primo grado. L’organismo programmerà e favorirà l’avvio e il consolidamento di iniziative per rendere più stretti i rapporti e gli scambi di esperienze tra i settori produttivi e della scuola, nell’ottica dell’orientamento e dell’avvio all’occupazione e della conoscenza approfondita sulla sicurezza nei luoghi  di lavoro.

Al fine di favorire il processo di alternanza scuola - lavoro, si è tenuto nella giornata del 17 marzo, un seminario diviso in due sessioni su “ La tutela della salute  e sicurezza degli  alunni partecipanti ai progetti di alternanza scuola – lavoro ” e “ L’alternanza scuola lavoro: una opportunità per le imprese’’ , che ha visto la presenza di relatori del mondo delle imprese, della scuola, delle Istituzioni e di Unioncamere Nazionale.

 “La costituzione della Consulta sul tema dell'alternanza scuola - lavoro - ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli – rafforza l’azione di sensibilizzazione e sinergia con i diversi  attori territoriali, dando luogo a proposte e progettualità che potranno consolidare e promuovere ulteriori azioni che servono alla scuola e alle imprese, per un obiettivo comune che lega domanda e offerta di lavoro e una informazione adeguata sulla sicurezza. Un altro aspetto che intendiamo concretizzare riguarda l’attivazione di uno sportello dedicato alla legalità, per il quale coinvolgeremo realtà attente e vicine ai problemi di cittadini, famiglie e imprenditori’’.

 

Matera  17 marzo 2016                            L’addetto stampa

                                                                  Francesco Martina                              

Data di pubblicazione: 17/03/2016
Data di aggiornamento: 17/03/2016

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 1
1
0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter