.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > ECCELLENZE IN DIGITALE 2017 - SEMINARIO FORMATIVO E-COMMERCE

ECCELLENZE IN DIGITALE 2017 - SEMINARIO FORMATIVO E-COMMERCE

Si terrà mercoledì 11 ottobre a partire dalle ore 10.00 il quinto seminario formativo di “Eccellenze in Digitale”, il progetto di Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese.
L’incontro è rivolto a tutte le aziende e avrà come tema  " E-commerce: Vendi online - un negozio aperto sempre e ovunque ".
L’obiettivo del seminario è quello di esaminare con esempi specifici e  strumenti pratici le potenzialità del digital marketing relativamente alla gestione e alla organizzazione degli e-commerce. Dalla definizione dei kpi alla gestione della customer experince, durante il corso saranno illustrate le piattaforme per realizzare un negozio online e i tools principali per analizzare il traffico web con l'obiettivo di sviluppare nuove occasioni di business.

 E-commerce Vendi online - un negozio aperto sempre e ovunque - Il tuo negozio ONline
· E-commerce: cosa significa?
•        Componenti fondamentali per realizzare correttamente un e-commerce
•        Preparare il tuo business alla vendita online ·La scelta della piattaforma e dei fornitori giusti
•        Analisi del traffico su un e-commerce
•        Strumenti principali
•        Metodologia dell’analisi del traffico web.


Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere  che è alla sua terza edizione.
 
Le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione 12 tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso seminari formativi teorici e pratici, le aziende del territorio possono conoscere le migliori strategie per essere online. Come per i precedenti seminari al termine dell’incontro di lunedì, il tutor sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto.
 
Simone Intermite, giornalista e social media strategist con esperienza nel settore della  comunicazione aziendale e relazioni pubbliche, dopo aver collaborato alla valorizzazione in rete delle aziende del settore turistico ed agroalimentare (nel progetto “Eccellenze in Digitale 2015) ed aver curato la task force digitale per il progetto “Ars Digitalia”, è il tutor scelto per favorire la digitalizzazione delle imprese all’interno del territorio della Camera di Commercio di Matera.
 
Internet permette ad aziende di ogni settore e dimensione di far conoscere i propri prodotti oltre i confini nazionali, raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo. In particolare, le piccole e medie imprese locali possono trasformarsi, grazie agli strumenti digitali, in aziende globali pur mantenendo il loro carattere tradizionale. Le ricerche su Google legate al Made in Italy crescono a doppia cifra ogni anno, eppure l’Italia utilizza ancora solo il 10% del suo potenziale digitale.
 
Secondo uno studio di Doxa Digital e Google, al crescere del livello di maturità digitale la percentuale di imprese che fanno export aumenta, con un impatto diretto sulle vendite: il 39% del fatturato da export delle medie imprese attive online è realizzato proprio grazie a Internet.
 
Eccellenze in Digitale 2017, attivo presso la CAMERA DI COMMERCIO DI MATERA si rivolge a tutte le imprese aventi sede legale nella provincia di Matera.
Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti.

Data di pubblicazione: 27/09/2017
Data di aggiornamento: 27/09/2017

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter