.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > MUD - NOVITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE

MUD - NOVITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE

/uploaded/M U D/MUD.png

Scade il 30 aprile il termine per la presentazione del Modello unico di dichiarazione ambientale (M.U.D)

La presentazione alla Camera di Commercio deve essere fatta  per via telematica esclusivamente tramite il sito www.mudtelematico.it

Per la trasmissione telematica collegarsi al sito www.mudtelematico.it. I soggetti dichiaranti devono essere in possesso di un dispositivo di firma digitale valido al momento dell'invio. In caso di invio telematico il pagamento dei diritti è dovuto tramite carta di credito oppure attraverso il circuito TelemacoPay. 
 
I soli produttori iniziali che producono, nella propria Unità Locale, non più di 7 rifiuti e, per ogni rifiuto, utilizzano non più di 3 trasportatori e 3 destinatari finali possono presentare la Comunicazione Rifiuti semplificata.
 
ATTENZIONE !!
La Comunicazione semplificata che, sino all’anno scorso, veniva compilata su supporto cartaceo e trasmessa alla CCIAA con spedizione postale, da quest’anno dovrà essere compilata esclusivamente via telematica tramite il portale https://mudsemplificato.ecocerved.it e inviata solo via PEC alla casella centralizzata comunicazionemud@pec.it .
 
Laddove la comunicazione fosse compilata con modalità diverse, si considererebbe inesatta e quindi, come previsto dall'art. 258 “Violazione degli obblighi di comunicazione, di tenuta dei  registri obbligatori e dei formulari” del Decreto legislativo n. 152 del 3 aprile 2006, anche se contenente tutti gli elementi per ricostruire le informazioni dovute per legge, sarebbe soggetta alla segnalazione alle autorità competenti, per l’eventuale comminazione delle sanzioni previste dalla legge. 
 
 
LINK UTILI:
 
 
 
Data di pubblicazione: 08/03/2018
Data di aggiornamento: 08/03/2018

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 6
6
0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter