.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati > Mirabilia, si lavora all'organizzazione della VII edizione della Borsa internazionale del turismo culturale.

Mirabilia, si lavora all'organizzazione della VII edizione della Borsa internazionale del turismo culturale.

Sarà Pavia ad ospitare dal 28 al 30 ottobre prossimo l’evento. Nella città lombarda si è riunito nei giorni scorsi Comitato esecutivo dell’associazione Mirabilia Network.

 

Fervono i lavori per l’organizzazione a Pavia, dal 28 al 30 ottobre 2018, della VII edizione della Borsa internazionale del turismo culturale di “Mirabilia”, la rete di 14 siti Unesco o candidati Unesco aggregata dalle Camere di commercio e da Unioncamere.

Sede dell’evento sarà il Palazzo Esposizioni della Camera di commercio di Pavia, storico edificio in riva al Ticino che dal 1958 ospita le manifestazioni fieristiche e che quest’anno è stato oggetto di ristrutturazione. Qui si svolgeranno gli incontri b2b tra gli operatori e i buyers internazionali del settore turismo e food & drink.

Il Comitato esecutivo dell’associazione Mirabilia Network si è riunito, nei giorni scorsi, a Pavia per definire alcuni aspetti dell’organizzazione della Borsa internazionale del turismo culturale. Alla riunione, i cui lavori sono stati guidati dal presidente della Camera di commercio di Matera e presidente dell’associazione Angelo Tortorelli, in rappresentanza della rete di dieci Camere francesi ha preso parte in videoconferenza la Camera di commercio di Albì.

“La macchina organizzativa è partita – afferma il presidente della Camera di commercio di Matera Angelo Tortorelli – prossimamente torneremo a Pavia per condividere con l’Amministrazione comunale gli aspetti operativi di un evento che coinvolgerà l’intera città”.

All’associazione Mirabilia Network, che non ha fini di lucro, aderiscono Unioncamere e le Camere di commercio I.A.A. della rete Mirabilia: Bari, Caserta, Genova, Matera, Molise, Pavia, Perugia, Potenza, Riviere della Liguria, Sassari, Udine, Venezia Giulia e Verona.

Data di pubblicazione: 23/05/2018
Data di aggiornamento: 23/05/2018

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter