Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2011 > 6 agosto a Matera premio impresa Longeva 2010

6 agosto a Matera premio impresa Longeva 2010

Titolari di imprese con mezzo secolo di attività, alcune tramandate da generazioni, saranno premiati il 6 agosto, alle 10.00, nel corso di una cerimonia che si terrà a Matera presso la sala convegni della Camera di commercio. Sono gli imprenditori che hanno partecipato al bando “Premio Azienda longeva’’ la manifestazione premierà le aziende attive iscritte al Registro Imprese da almeno 50 anni e distintesi per longevità e tradizione. Sono: la Coretti Srl di Matera, che opera nel settore metalmeccanico e produzione di manufatti in acciaio; Ediltermica Fratelli D’Ercole srl di Matera, attiva nel settore del commercio di materiale edile e di arredo bagno; Gaetano De Angelis di Grottole nel trasporto extraurbano e noleggio bus gran turismo; Latorre Gioiellieri 1880 di Latorre Teresa di Matera che opera nel settore del commercio di prodotti di gioielleria, accessori e articoli da regalo; Parziale oro 1842 di Parziale Nicola di Rotondella attivo nelle sezioni oreficeria, orologeria, argenteria e gioielleria: Vincenzo Rabite di Tursi operante nei servizi di autolinee e autonoleggio e Toma Abele Trivellazioni srl di Matera impresa del settore trivellazioni e sondaggi geognostici.

Alla cerimonia parteciperanno anziani operatori economici di vari settori, che hanno fatto la storia del sistema produttivo locale. Interverrà, tra gli altri, l’assessore regionale alle Infrastrutture Rosa Gentile. “ Premieremo -ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- imprenditori di vari settori che hanno consolidato per decenni attività di varie generazioni . Auguriamo loro prosperità e successo per raggiungere il prestigioso traguardo dei 100 anni di attività. Determinazione, organizzazione, spirito di sacrificio e voglia di innovazione sono i segreti della longevità. La Camera di commercio fa e farà tesoro di questi esempi, che possono essere di stimolo per i giovani e il territorio a impegnarsi nella ripresa e nella crescita del sistema produttivo materano’’

Matera 4 agosto 2010
L'addetto stampa