.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2011 > Segnaletica. Tortorelli sensibilizza ass. Infrastrutture Regione Basilicata

Segnaletica. Tortorelli sensibilizza ass. Infrastrutture Regione Basilicata

 Segnaletica adeguata in prossimità delle arterie comprensoriali e interregionali dirette a Matera, per superare piccoli disagi che rischiano di scoraggiare i turisti in visita nella Città dei Sassi e negli altri centri del Materano. È quanto ha chiesto il presidente della Camera di commercio di Matera all’assessore regionale alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Rosa Gentile, affinché sensibilizzi i soggetti gestori delle grande viabilità per rivedere e potenziare la segnaletica territoriale. La decisione, che segue a segnalazioni venute da operatori economici e visitatori, ha trovato attenzione e disponibilità da parte dell’assessore Gentile, che si è impegnato ad attivarsi con incontri e sollecitazioni.

 
“È importante –ha detto Tortorelli- che venga potenziata la cartellonistica stradale diretta a Matera all’uscita di autostrade e strade statali a lunga percorrenza, a partire dai limitrofi territori pugliesi e campani. I disagi creati da questo tipo di carenza, nel numero, posizionamento e dimensionamento dei cartelli va superato, evitando percorsi tortuosi e perdite di tempo. Basti pensare al paradossale cartello indicatore che è lungo la Bradanica, al bivio di Candela, dove Matera è indicata ad appena 80 chilometri… E questo accade, anche nell’epoca dei navigatori satellitari. Si tratta di piccoli ma necessari interventi per migliorare l’accoglienza e la qualità dei servizi, che rappresentano una componente importante dell’offerta turistica’’.
 
Matera 21 luglio 2010
L’addetto stampa
Francesco Martina
 
Data di pubblicazione: 02/07/2011
Data di aggiornamento: 02/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter