.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2011 > Studenti francesi il 31 maggio incontrano Camera di Commercio Matera

Studenti francesi il 31 maggio incontrano Camera di Commercio Matera

A Matera, con le opportunità del progetto europeo "Leonardo", per conoscere dinamiche e funzioni del sistema camerale, compiere utili esperienze sul campo vivendo per alcuni giorni la vita delle attività economiche cittadine e quelle di studio presso l’Istituto tecnico commerciale “Antonio Loperfido’’. Sono le opportunità che gli allievi del Lycèe “Jeanne d’Arc’’ di Vitrè (Bretagna-Francia) vivranno a partire da lunedì 31 maggio, alle 10.00, presso la Camera di commercio nel corso di un primo incontro, alla presenza del Presidente Angelo Tortorelli, con personale e funzionari dell’Ente.
Internazionalizzazione (progetto Bridg€conomies) funzioni, servizi e ruolo del sistema camerale, consentiranno agli ospiti francesi di conoscere meglio il sistema produttivo della provincia di Matera e i rapporti con i mercati. Saranno accompagnati da docenti, dal preside dell’Itc “Loperfido’’, Vincenzo Duni’’ e dalle referenti del progetto professoresse Franca Miserocchi e Teresa Paolicelli. Gli studenti, otto stagisti, si recheranno per alcuni giorni presso alcuni negozi cittadini (Time out, And, Calzature Pannera, Pitagora scolastica e DI, Jeans dm Group), dove potranno apprendere meglio le dinamiche che regolano la vita delle attività economiche. Gli studenti resteranno a Matera fino al 25 giugno.

 
“Siamo ben lieti –ha detto il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli- di ospitare gli studenti francesi per favorire la conoscenza del ruolo e delle funzioni del nostro Ente sul territorio e nei rapporti con l’Europa e i mercati internazionali. Del resto attraverso l’azienda speciale Cesp abbiamo attivato da tempo progetti di alternanza scuola lavoro e altre tipologie di collaborazione e assistenza, che contribuiranno a favorire orientamento, formazione e un approccio concreto e diversificato alle dinamiche dell’economia’’.
 
I GIORNALISTI SONO INVITATI
 
Matera, 28 Maggio 2010
L’addetto stampa
Francesco Martina
Data di pubblicazione: 03/07/2011
Data di aggiornamento: 03/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter