.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2009 > LA CASA DEGLI IMPRENDITORI È APERTA AL CONFRONTO CON TUTTI

LA CASA DEGLI IMPRENDITORI È APERTA AL CONFRONTO CON TUTTI

Sono convinto che il mio amico senatore Cosimo Latronico sia stato male informato sulle finalità dellincontro organizzato laltro giorno a Matera dal PD, presso il salone della Camera di Commercio, tra lon. Piero Fassino e tutti i rappresentanti di associazioni imprenditoriali, forze sindacali e dei consumatori. Restano invece, e questi sono fatti, i dati emersi dallincontro e suscettibili di ulteriori approfondimenti. Nessuna passerella e nessuna base logistica per correnti di partito, ma un esame concreto delle problematiche e delle aspettative del sistema produttivo locale, alle prese con una crisi difficile e con risposte che a livello locale e, soprattutto centrale, tardano ad arrivare. Credito, infrastrutture, agroindustria, artigianato, rilancio dellarea industriale della Valbasento, sostegno al Distretto del Mobile Imbottito attendono, ormai da tempo, risposte insieme alle tante sul Mezzogiorno, scomparso o quasi dallagenda governativa e parlamentare. Non lo dicono e non lo hanno detto solo gli imprenditori del Materano, ma anche rappresentanti delle associazioni imprenditoriali nazionali insieme ad esponenti politici di maggioranza e opposizione. La politica degli annunci non incanta più nessuno. Servono atti concreti e a tutti i livelli.

La Camera di Commercio di Matera, Casa di tutti gli imprenditori, è a disposizione di quanti vogliano lavorare in concreto al rilancio del sistema produttivo locale e ci sono realtà, come il turismo, che possono costituire volano per altri settori come lagrindustria, i beni ambientali e culturali, lartigianato, lindustria, i servizi. Il nostro Ente ha messo in campo iniziative per rivitalizzare e sostenere filiere produttive (pane, pasta, turismo, nautica) che stanno incontrando linteresse degli imprenditori e degli enti locali. Vogliamo lavorare, e lo abbiamo ribadito anche in note ed eventi ufficiali, in una logica di sistema, creando sinergie territoriali e coinvolgendo anche i parlamentari. Alcuni lo hanno già fatto. Contano gli atti concreti e la volontà di affrontare e risolvere i problemi della provincia di Matera, senza preclusioni alcune.

La "Casa degli imprenditori" continua a rapportarsi con tutti, formazione politiche comprese, e il nostro salone sarà a disposizione di quanti vorranno contribuire al rilancio del sistema produttivo locale.

 
Matera 4 settembre 2009                                            
Il presidente
Angelo Tortorelli
 
Data di pubblicazione: 08/07/2011
Data di aggiornamento: 08/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter