.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2009 > TERREMOTO: 50.000 EURO PROGETTO PRO ABRUZZO

TERREMOTO: 50.000 EURO PROGETTO PRO ABRUZZO

Ammonta a 50.000 euro tra sottoscrizioni, contributo camerale e vendita di biglietti della lotteria la cifra raccolta dalla Camera di commercio di Matera con il progetto " Matera per l’Aquila. Aiutiamoli a ricominciare’’ . Lo ha annunciato il presidente dell’ Ente Angelo Tortorelli nel corso della serata di beneficenza, svoltasi al Teatro Duni, e condotta dai presentatori tv di Trm Sergio Palomba e Angelo Tarantino , coadiuvati dalla LjP Big Band diretta da Dino Plasmati,che ha visto la partecipazione di ospiti di levatura internazionale come Giuliano Gemma, Barbara Bouchet, Domenico Fortunato, campioni dello sport come Franco Selvaggi, Luigi De Canio, Gianvito Plasmati, i gruppi musicali Le Mani (Duo), Cantori Materani, Hot Jazz, Cosimo Maragno Group, i cantanti Francesca Gaudiano e Francesco Milillo, il tenore Francesco Zingariello, di artisti di vario genere come il poeta cabarettista Roberto Linzalone e l’imitatore Dino Paradiso e di ospiti che hanno testimoniato la vicinanza al popolo abruzzese. E’ stata una serata che ha offerto tanti spunti per la speranza, la solidarietà e per un pizzico di fortuna che ha baciato i vincitori dei biglietti della lotteria. Il 1° premio, un’auto Dacia Sandero, messa in palio da Cogem e Futura 3000 è andata al biglietto Q 0001 venduto dalla delegazione della Confcommercio di Policoro presieduta da Luigi Lavieri.  Il 2°, un divano della Chateau d’ Ax, è andato al vincitore del biglietto F 0103. Il 3°, un orologio Longines della gioielleria Loglisci, era legato al biglietto  N 0312, e il 4°, un viaggio per due persone offerto dalla Travel Top, è stato aggiudicato al possessore del biglietto S 0298.

"I fondi raccolti –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- andranno per la ricostruzione. Continueremo a essere vicini alla laboriosa gente, ai tenaci imprenditori abruzzesi alle imprese , alla Camera di commercio e alle associazioni locali. C’è chi dice di fare e c’è chi dice che cosa ha fatto. Abbiamo dimostrato con l’impegno degli imprenditori lucani, delle associazioni, della Croce Rossa italiana e della nostra dinamica struttura, che ha consentito la buona riuscita del progetto, come sia possibile fare sistema per superare ogni tipo di difficoltà’’.

La raccolta di fondi, infatti, continua effetuando donazioni anche attraverso il conto corrente bancario n. IT 32M0525616100 000000907566, della Banca Popolare del Mezzogiorno,   intestato a "Camera di commercio di  Matera - Raccolta Fondi Terremoto Abruzzo''.

E apprezzamenti per il lavoro svolto è venuto dal vicepresidente della Camera di commercio dell’Aquila,Luigi Lombardo, e il componente di giunta con delega al turismo Lorenzo Santilli ,dal presidente della Confcommercio aquilana Roberto Donatelli e dal suo direttore Celsio Cioni che hanno ringraziato la comunità materana per la "straordinaria e spontanea’’ vicinanza alla gente e alle imprese abruzzesi e presentato la campagna "Prodotta a L’Aquila’’ per sostenere la ripresa dell’economia locale. Anche in questo caso un cuore campeggia sui manifesti della ricostruzione, uguale a quello della campagna di solidarieta' , gestita da Datacontact. e' supportata da un logo disegnato da Pino Oliva che include i Sassi, un cuore rosso e una strada con i colori dell'arcobaleno.

 

Matera 4 giugno 2009                            

L'addetto stampa

Francesco Martina

 
Data di pubblicazione: 09/07/2011
Data di aggiornamento: 09/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter