.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2009 > TERREMOTO. IN CAMPO ANCHE LA CROCE ROSSA

TERREMOTO. IN CAMPO ANCHE LA CROCE ROSSA

Terremoto. Intesa con la Croce Rossa pro Abruzzo

 
Si rafforza in provincia di Matera la solidarietà verso le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto del 6 aprile scorso. 
 
La Croce Rossa Italiana contribuirà alla sensibilizzazione dei cittadini per l’acquisto dei biglietti della Lotteria, realizzata con il il progetto '' Matera per l'Aquila. Aiutiamoli a ricominciare'', e attivata dalla Camera di commercio di Matera insieme alle associazioni di categoria e del volontariato. 
 
Da domani sera un gazebo e volontari della Croce rossa saranno in piazza Vittorio Veneto, a Matera, per sostenere l’iniziativa. 
 
E’ quanto è stato concordato oggi tra il commissario del Comitato provinciale della Croce Rossa di Matera, Domenico Tafuni, e il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, che ha apprezzato la "disponibilità e il forte spirito di solidarietà, che da sempre anima la benemerita istituzione verso le popolazioni in difficoltà". 
 
La lotteria ha una dotazione di 10.000 biglietti in vendita al costo di 5 euro ciascuno.
 
In palio sono una autovettura Dacia Sandero, che sarà esposta in piazza Vittorio Veneto, offerta dal Cogem e Futura 3000, un divano dalla Sofaland,un orologio di Loglisci gioielli, un viaggio Travel Top L'estrazione avverra' il 3 giugno , al Teatro Duni, nel corso di una serata che vedrà la partecipazione di gruppi musicali,campioni dello sport, artisti lucani e pugliesi. 
 
È’ possibile, inoltre, fare donazioni anche attraverso il conto corrente bancario n. IT 32M0525616100 000000907566, della Banca Popolare del Mezzogiorno,   intestato a "Camera di commercio di  Matera - Raccolta Fondi Terremoto Abruzzo''. 
 
Uno sportello dell'istituto di credito sara’ attivato anche nella serata dello spettacolo al teatro Duni.
 
La campagna di solidarietà, gestita da Datacontact, e' stata supportata da un logo disegnato da Pino Oliva che include i Sassi, un cuore rosso e una strada con i colori dell'arcobaleno, simbolo di serenita' e di ripresa.
 
Matera 19 maggio 2009                            
L'addetto stampa
Francesco Martina
 
Data di pubblicazione: 09/07/2011
Data di aggiornamento: 09/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter