.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2009 > PUBBLICO E PRIVATO INSIEME PER ASSONAUTICA

PUBBLICO E PRIVATO INSIEME PER ASSONAUTICA

Pubblico e privato insieme per attivare l'Assonautica.

C'è interesse anche dai comuni delle aree interne e dei privati per attivare con progetti e iniziative concrete l'Assonautica anche in provincia di Matera, l'Associazione nazionale per la Nautica da Diporto che sostiene l'attività di promozione e gestione del turismo nelle località marine, lacustri e fluviali. È quanto è emerso oggi a Matera nel corso di un incontro convocato dal presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, con gli amministratori dei Comuni di Bernalda, Scanzano jonico, Nova Siri, Grassano e Ferrandina, di alcune associazioni di trekking e sport acquatici, oltre a ai soci che con l' Ente camerale hanno costituito Assonautica Basilicata, il presidente della giunta provinciale Carmine Nigro, il sindaco di Pisticci Michele Leone e il direttore di Unioncamere Michele Di Tolla.

Il presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli, ha riferito della "piena disponibilità'' del presidente di Assonautica Gianfranco Pontel, incontrato di recente a Brindisi, a favorire l'attivazione di iniziative per promuovere progetti legati al turismo nautico. Sul piano operativo il Comune di Pisticci, nell'annunciare la fruibilità di oltre 400 posti barca nel porto degli Argonauti, ha messo a disposizione nello stesso sito un immobile per ospitare la sede dell'Associazione.

"Ci siamo impegnati -ha detto il presidente Tortorelli- a rivederci nei primi giorni di giugno per favorire l'ingresso di altri enti locali, che hanno dato la loro disponibilità, e dei privati. Assonautica, infatti, non si occupa solo del turismo costituito dagli approdi marini, ma anche di corsi d'acqua fluviali e lacustri . Sotto questo aspetto l'interesse mostrato dai Comuni dell'interno rappresenta un dato stimolante e di sicuro ritorno per la pratica sportiva e la promozione turistica dei luoghi. Altrettanto interesse c'è da parte dei comuni del Metapontino, che abbiamo contattato nel corso di incontri istituzionali o sulla disponibilità diretta venuta dagli amministratori locali. Sono certo che il progetto di Assonautica porterà valore aggiunto all'economia metapontina e alle aree interne''.

 

Matera 4 maggio 2009                            

L’addetto stampa

Francesco Martina

 

Data di pubblicazione: 11/07/2011
Data di aggiornamento: 11/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter