.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2009 > INCONTRI CON I SINDACI DEL METAPONTINO

INCONTRI CON I SINDACI DEL METAPONTINO

Presidente Tortorelli incontra altri sindaci del Metapontino.

 
Continuano gli incontri della Camera di commercio di Matera con gli enti locali per un esame di problemi e prospettive di rilancio del sistema produttivo locale. Turismo, con particolare riferimento al progetto di promozione di Assonautica e all’attivazione di un punto informativo ed espositivo presso l’Antiquarium di Metaponto, sono stati alcuni dei temi trattati nel corso di incontri che il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, ha avuto oggi a Bernalda con il sindaco Francesco Renna e di Scanzano jonico Salvatore Jacobellis. Agli incontri, svoltisi in un clima cordiale e costruttivo, hanno partecipato anche assessori e dirigenti delle due amministrazioni comunali, che hanno mostrato interesse e disponibilità ad attivare con l’Ente camerale iniziative per la crescita del sistema produttivo locale.
 
Le opportunità offerte dal progetto di Assonautica, che intende coinvolgere istituzioni e privati per la promozione delle pratica sportiva ed escursionistica, hanno gettato le basi per accrescere l’appeal dell’offerta meta pontina. Altrettanta attenzione è stata rivolta al progetto di attivare un punto di informazione e di esposizione delle proposte, e delle attrattive turistiche della fascia jonica e di altri centri del Materano, presso gli ambienti dell’Antiquarium. Un luogo strategico lunga la statale 106 perché prossimo all’area archeologica delle Tavole Palatine e di transito per i flussi turistici interregionali. Disponibilità e interesse è venuto dai sindaci sui servizi finalizzati ad attivare nell’area del Metapontino opportunità imprenditoriali, attraverso lo Sportello Unico per le imprese, Gli incontri, con i sindaci di Bernalda e Scanzano jonico rientrano nel programma di iniziative per rafforzare il rapporto tra Camera di commercio e realtà locali.
 
"Fare sistema -ha detto Tortorelli- utilizzare al meglio le risorse e attivare nuova progettualità coinvolgendo imprenditori ed enti locali, è la strada giusta per far crescere l'industria delle vacanze nel Metapontino, potenziando e diversificandone l'offerta. Il progetto di valorizzazione di Assonautica, che ha visto l'adesione della Camera di commercio e di altri soggetti, non può che portare valore aggiunto al sistema turistico locale . Con i comuni di Bernalda e Scanzano jonicocome già avvenuto con Pisticci,lavoreremo insieme sul piano dell’informazione e dei servizi con l'attivazione degli sportelli unici e le attività di informazione e assistenza in diversi settori''
 
Matera 23 aprile 2009                                
L'addetto stampa
Francesco Martina
 
Data di pubblicazione: 11/07/2011
Data di aggiornamento: 11/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter