.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2009 > CERIMONIA CONSEGNA MARCHI DI QUALITÀ 2009

CERIMONIA CONSEGNA MARCHI DI QUALITÀ 2009

Consegna attestati Bando Marchi di Qualità 2009 turismo Materano.

Saranno consegnati martedì 14 aprile a Matera, alle 10.30, nel corso di una cerimonia presso la sala convegni della Camera di Commercio, gli attestati alle 20 strutture turistiche (7 alberghi, 7 ristoranti e 6 agriturismi) che hanno partecipato al bando per i "Marchi di Qualità del turismo 2009", promosso dall'Ente camerale attraverso l'azienda speciale Cespe e con la collaborazione dell'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (Isnart). Interverranno il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli, e il responsabile Sud dell'Isnart Francesco Favia. Le imprese alberghiere e della ristorazione, che potranno fregiarsi del Marchio di qualità 2009, saranno coinvolte in attività di promozione dell'Isnart nelle Borse e Fiere specializzate del turismo. Agriturismi, ristoranti e alberghi, in possesso di attestato e contrassegnati da vetrofania del marchio di qualità, dovranno impegnarsi per un anno a rispettare quanto previsto dal Disciplinare di applicazione del marchio, pena la revoca della attestazione. Nell'occasione della cerimonia verrà proiettato un video della Isnart sui marchi di qualità e sarò attribuito, per la prima volta, il Premio Ospitalità Italia 2008" al ristorante pizzeria "Oi Marì" di Matera. Il riconoscimento segue alle numerose attestazioni inviate dalla clientela con cartoline, sms e contattando un numero verde.

Le aziende che riceveranno il marchio di qualità 2009 sono, per la sezione alberghi , il Centro turistico Akiris di Nova Siri, gli Hotels del Campo, San Domenico al Piano, Sant'Angelo, Palace Hotel, Palazzo Gattini Luxuri e la Casa di Lucio tutti di Matera. Per i ristoranti Il Palazzo dei Poeti di Tursi, Da Mario, La Grotta di Bacco, Le Botteghe, Le Spighe, Oi Marì, Trattoria del Caveoso tutti di Matera e tra gli agriturismi L'Assiolo di Miglionico, L'Orto di Lucania di Montescaglioso, Masseria Cardillo, Masseria Macchia & Relais San Pio di Bernalda, Tempa Bianca e Torre Spagnola di Matera.

L'attribuzione dei marchi di qualità -ha detto il presidente Angelo Tortorelli- che vanta una tradizione consolidata nella programmazione della Camera di commercio, è stata realizzata con il concorso delle strutture ricettive e di ristorazione della provincia di Matera, a garanzia della qualità del servizio, dei fruitori e per promuovere l'offerta sui mercati delle vacanze. È una iniziativa che contribuirà a stimolare gli operatori a essere più competitivi utilizzando un marchio nazionale, che negli anni ha acquistato sempre più riconoscibilità per il territorio materano.

 

GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI

 

Matera 11 aprile 2009                                      

L'addetto stampa

Francesco Martina

 

Data di pubblicazione: 11/07/2011
Data di aggiornamento: 14/12/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter