.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2009 > TURISMO, INCONTRO PER PUNTO INFO A METAPONTO

TURISMO, INCONTRO PER PUNTO INFO A METAPONTO

Turismo. Punto informativo alle Tavole Palatine.

 
Le possibilità di promozione dell'offerta turistica della provincia di Matera, con l'attivazione di un punto informativo ed espositivo presso l'Antiquarium di Metaponto, sono state esaminate nel corso di un incontro che il presidente della Camera di commercio Angelo Tortorelli ha avuto con il direttore del museo di Metaponto Antonio De Siena. L'iniziativa, che ha trovato attenzione e disponibilità nella Direzione del museo, sarà definita successivamente in tempi e modi da concordare nella "consapevolezza condivisa" che la valorizzazione dei Beni culturali e archeologici della Magna Grecia rappresentano una componente importante dell'offerta turistica locale.
 
"L'attivazione -ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli- di un punto informativo alla Tavole Palatine, è strategica in quanto collocata lungo la statale 106, al limite di confine tra Puglia e Basilicata.
L'Antiquarium con l'annesso parco archeologico sono una tappa obbligata per quanti si apprestano a visitare i siti culturali e le località marine del Metapontino e di partire alla scoperta dei luoghi dell'interno, ricchi di storia e tradizioni, o per raggiungere i rioni Sassi di Matera. Il punto informativo, oltre a fornire notizie e indicazioni utili sull'offerta ricettiva, enogastronomica dell'artigianato artistico e sugli appuntamenti da seguire, consentirebbe di avere una visione di insieme sulla qualificata rete museale e della proposta culturale".
 
Matera 23 marzo 2009                                      
L'addetto stampa
Francesco Martina
Data di pubblicazione: 11/07/2011
Data di aggiornamento: 14/12/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter