Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2008 > 6° INCONTRO SU IMPRENDITORIA FEMMINILE

6° INCONTRO SU IMPRENDITORIA FEMMINILE

A Matera 6° seminario a sostegno dellimprenditoria femminile

È dedicato al tema "Dal gruppo alla squadra. La gestione del tempo" il sesto incontro formativo a sostegno dellimprenditoria femminile, promosso dalla Camera di commercio di Matera in collaborazione con il Comitato provinciale per limprenditoria femminile. Lincontro, che conclude il modulo avviato lo scorso gennaio su "Comunicazione efficace, Marketing e Lobbing", si terrà il 30 e 31 maggio con inizio alle ore 8.30, presso lHotel San Domenico. Interverrà Paolo Manocchi, esperto delle tematiche di comunicazione. Ai corsi parteciperanno donne manager, imprenditrici locali ed aspiranti tali, oltre che rappresentanti di associazioni e sindacati che si occupano di problematiche legate al lavoro femminile. Liniziativa rientra nelle attività di promozione e sostegno allimprenditorialità femminile previste dalla convenzione, tra Regione e Unioncamere di Basilicata. "Lincontro sulla evoluzione dal gruppo alla squadra e sulla gestione del tempo ha detto Rosa Gentile, presidente del Comitato per limprenditoria femminile presso la Camera di commercio consentirà di approfondire temi importanti nella costruzione e gestione di una impresa. La due giorni di studio rappresenta una tappa importante nella formazione delle donne imprenditrici e consentirà di approfondire le dinamiche che regolano questi settori, oltre che di accrescere conoscenze e strumenti in grado di promuovere le imprese guidate da donne e sostenere idee-progetto che possono portare valore aggiunto alleconomia locale".

Matera, 26 maggio 2008
Laddetto stampa