.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2008 > NUMERO VERDE PER PREZZI E TARIFFE

NUMERO VERDE PER PREZZI E TARIFFE

Numero verde per segnalare aumenti di prezzi e tariffe.

 
Eventuali segnalazioni e perplessità in materia di prezzi e tariffe potranno essere segnalati dai consumatori della provincia di Matera al numero verde 800 95 59 59. L’iniziativa, promossa da Unioncamere, è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00 ed è finalizzata a rafforzare le azioni di monitoraggio su un tema di stretta attualità, evidenziato dalla recenti disposizioni della Finanziaria 2008 che ha istituito l’autorità di controllo denominata "Mister Prezzi’’. Le segnalazioni dei cittadini, giunte al call center di Unioncamere, verranno raccolte secondo un modulo prestabilito e inviate attraverso un sistema di posta elettronica certificata, al Garante e ai responsabili dell’ Ufficio prezzi e tariffe delle Camere di commercio territoriali.
 
Le informazioni anagrafiche oggetto di segnalazione verranno portate all’attenzione del Garante, mentre le Camere di commercio faranno riferimento esclusivamente al contenuto della segnalazione per attivare i tavoli tra consumatori imprese che sono in fase di costituzione. Il call center di Unioncamere, in questa prima fase, sarà l’unico strumento per gestire le segnalazioni. I consumatori potranno anche segnalare anomalie sui prezzi direttamente all’Ufficio Prezzi della Camera di commercio, che provvederà a trasferirli al call center. La Camera di commercio di Matera che ha competenze in materia di prezzi, si è attivata per rafforzare strumenti e azioni di coinvolgimento delle diverse componenti che a livello territoriale sono coinvolte nelle dinamiche di prezzi e tariffe.
L’attività, oltre che con l’Ufficio Prezzi e Tariffe, è supportata dall’attività dello Sportello del consumatore dell’Azienda speciale Cesp che ha consentito di rafforzare il confronto tra consumatori e imprese.
 
Matera 27 febbraio 2008                        
L’ addetto stampa
Francesco Martina
 
Data di pubblicazione: 12/07/2011
Data di aggiornamento: 12/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter