.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2007 > PROSEGUONO PROCEDURE RINNOVO CONSIGLIO CAMERALE

PROSEGUONO PROCEDURE RINNOVO CONSIGLIO CAMERALE

Sono giunti alla Camera di Commercio di Matera i dati di rappresentatività e consistenza da parte di associazioni imprenditoriali, dei consumatori e delle organizzazioni sociali, finalizzati alla ripartizione dei 22 seggi per il rinnovo del consiglio camerale.

Gli adempimenti successivi prevedono la trasmissione degli atti alla Regione Basilicata, che procederà al calcolo della rappresentatività di ciascuna associazione o aggregazione per l’attribuzione dei seggi.

Nella nuova assemblea cinque ne toccheranno al settore agricoltura, tre ciascuno all’industria, l’artigianato e il commercio, due al turismo, due ai settori accorpati dei servizi alle imprese e del credito e assicurazioni, uno alla cooperazione e uno a trasporti e spedizioni. Gli altri due seggi spettano - di diritto - alle associazioni dei consumatori e delle organizzazioni sindacali. Il presidente dell’ente camerale, Domenico G. Bronzino, ha auspicato che si possa giungere alla costituzione di un nuovo consiglio, che confermi lo spirito di collaborazione concretizzatosi nell’ultima fase del mandato.

"Il rinnovo- ha detto il presidente Domenico G. Bronzino - degli organismi di rappresentanza dell’Ente è una tappa importante per confermare l’impegno nella soluzione dei problemi e delle aspettative dell’imprenditoria e del mercato locale, attraverso un’azione concertata e partecipativa. Sicuramente, uno degli aspetti più positivi che hanno contrassegnato il mio mandato, e’ stato il passaggio, dalla contrapposizione tra maggioranza e minoranza a una rappresentanza unitaria, necessaria per il rilancio del sistema produttivo della nostra provincia ’’.

 
Matera 30 dicembre 2007                                      
L’addetto stampa
Francesco Martina
 
Data di pubblicazione: 13/07/2011
Data di aggiornamento: 13/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter