.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2007 > PREMI UNIONCAMERE SCADENZA IL 31 DICEMBRE 2007

PREMI UNIONCAMERE SCADENZA IL 31 DICEMBRE 2007

C’ è tempo fino al 31 dicembre 2007 per concorrere al 4° Premio “Scuola, Creatività e Innovazione” per l'anno scolastico 2007-2008.

L’ iniziativa, promossa da Unioncamere, è  rivolta agli studenti delle scuole medie superiori. Ai vincitori verranno assegnate 15 borse-premio, destinate agli studenti, per un importo complessivo di 60.000 euro. Agli Istituti scolastici sarà riconosciuto  un premio complessivo di 22.500 euro per l'acquisto di supporti didattici.  

Il premio intende, allo stesso tempo,promuovere, sviluppare e coltivare nei giovani una propensione al pensiero creativo e all’innovazione e sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza, per la crescita sociale ed economica dei territori, di un percorso educativo che tenga conto di temi quali la creatività,il design, l’innovazione e la tutela della proprietà intellettuale. I finalisti saranno valutati da una Commissione nazionale nominata da Unioncamere. Il premio si compone di tre sezioni: Prodotti innovativi, Design e  Servizi innovativi.

Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione possono essere ottenute consultando il Regolamento del Premio sul sito internet di Unioncamere. www.unioncamere.it.

 
Matera  17 dicembre 2007                              
L’ addetto stampa
Francesco Martina     
 
Data di pubblicazione: 13/07/2011
Data di aggiornamento: 13/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter