Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2007 > RIPRESA ATTIVITÀ CORSI IMPRENDITORIA FEMMINILE

RIPRESA ATTIVITÀ CORSI IMPRENDITORIA FEMMINILE

Due corsi a sostegno dellimprenditoria femminile

Seconda fase a Matera per il progetto di promozione e sostegno allimprenditoria femminile, che segue alla convenzione sottoscritta il 1 settembre 2006 tra Regione e Unioncamere di Basilicata e al convegno del luglio scorso su "Impresa,lavoro, famiglia con il ministro della famiglia on. Rosy Bindi. La Camera di commercio di Matera, in collaborazione con il Comitato per limprenditoria femminile ha organizzato, nellimmediato, due incontri formativi. Gli appuntamenti sono previsti per il 6 e 7 dicembre, presso lHotel San Domenico, sul tema "Psicologia del management e gestione di imprese e di risorse umane individuali e di gruppo e il 19 e 20 dicembre, su " Mercato del lavoro e politiche del lavoro in un contesto comunitario. Le giornate di lavoro saranno tenute, rispettivamente da Vera Slepoj e Alessandra Servidori.

Ai corsi potranno partecipare donne imprenditrici designate da associazioni, sindacati, comitati per le pari opportunità che si occupano delle problematiche del lavoro femminile. " Lavvio ha detto Rosa Gentile, presidente nazionale del Comitato per le pari opportunità della seconda fase del progetto consentirà di focalizzare lattenzione su tempi specifici, che consentiranno di accrescere conoscenze e strumenti in grado di promuovere le imprese guidate da donne e idee-progetto che possono portare valore aggiunto alleconomia locale. Attiveremo,inoltre, iniziative che pubblicizzeremo in seguito, per rafforzare il rapporto tra mondo del lavoro, scuola e sistema produttivo.

Matera 4 dicembre 2007
Laddetto stampa