.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2007 > DISPONIBILE LA BUSINESS KEY,TUTTI I VANTAGGI

DISPONIBILE LA BUSINESS KEY,TUTTI I VANTAGGI

Gestire un'azienda non è più un'impresa grazie alla "Business Key’’,una chiave USB evoluta che permette di avere  sempre con sè la propria azienda. E’ un nuovo e pratico strumento tecnologico, realizzato da Unioncamere, che la Camera di Commercio di Matera mette a disposizione di imprese e professionisti per svolgere, in tempo reale,attività e funzioni importanti nell’attività quotidiana con il sistema produttivo e con la pubblica amministrazione. La Business Key non necessita di installazione, è sempre pronta per accedere ad Internet e per l'autenticazione sicura ai siti di e-governement. Può contenere i documenti personali e le proprie password, protetti dai migliori sistemi di sicurezza. Con la "Business Key’’ è possibile firmare digitalmente e utilizzare i propri documenti ufficiali estratti dal Registro Imprese (es. visure, bilanci, statuti ecc). Consente di accedere in sicurezza ai servizi on line delle pubbliche amministrazioni (Carta Nazionale dei Servizi), avere disponibili e aggiornati sulla chiavetta tutti i documenti della propria impresa depositati al Registro delle Imprese , presso la Camera di commercio .

Dispone inoltre di browser con gestione sicura della password, funzione di protezione di documenti riservati, software di videoscrittura, foglio elettronico, presentazioni ,visualizzatore documenti pdf e antivirus e funzioni di backup del contenuto." La Business Key –ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Domenico G. Bronzino – è davvero uno strumento innovativo che si utilizza agganciandola direttamente al personal computer o al notebook.Permette di apporre su qualsiasi documento informatico la firma digitale, con lo stesso valore legale di una firma messa su un documento cartaceo o di collegarsi al registro delle imprese. Fino a oggi per la firma digitale era necessario avere un lettore da collegare al computer, una smart card e almeno due software. Per le imprese locali e’ un ulteriore servizio, messo a disposizione dal sistema camerale, per abbattere i costi di gestione, ridurre i tempi di operatività e accrescere la proprie capacità competitive’’.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto della chiavetta telematica si può contattare l’Ufficio Firma digitale del Registro Imprese della Camera di commercio di Matera (allo 0835/338400) oppure i siti internet www.mt.camcom .it e www.businesskey.it

 

Matera 15 Ottobre 2007                

L’addetto stampa

Francesco Martina

 
Data di pubblicazione: 13/07/2011
Data di aggiornamento: 13/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 1
1
0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter