.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2007 > POLO FIERISTICO A LA MARTELLA, GRANDE OPPORTUNITÀ

POLO FIERISTICO A LA MARTELLA, GRANDE OPPORTUNITÀ

Pieno sostegno al progetto di un Polo Fieristico nell’area industriale di La Martella ( Matera) che contribuirà a favorire il rilancio dell’ economia regionale in un momento di grande difficoltà. E’ la posizione della Camera di Commercio di Matera all’ iniziativa avviata dal Comitato di distretto del mobile imbottito, del quale l’ ente fa parte, che si è già attivato per trovare sinergie e risorse in grado di concretizzare l’investimento.

"E’ il colpo d’ ali - ha detto il presidente dell’ ente camerale, Domenico G.Bronzino- frutto di determinazione e capacità organizzative che il Comitato di distretto ha avviato per rispondere appieno alle esigenze del mobile imbottito,e non solo, con uno spazio attrezzato di 30.000 metri quadrati, in grado di promuovere il meglio della produzione e di favorire incontri con buyers di tutto il mondo. Lo ha fatto guardando ai servizi e a un sapiente e integrato dosaggio di spazi e funzioni. Gli spazi potranno essere una vetrina anche per produzioni di altri distretti e di quanto di meglio produce il nostro sistema produttivo. Ma si è guardato anche alle esigenze dell’ industria cinematografica, che ha nei Sassi di Matera senz’ altro il maggior punto di attrazione internazionale, e in quello della nautica e del tempo libero. E’ una opportunità che guarda al turismo, alla nascita di approdi turistici nel Metapontino e a una passione sportiva in continua crescita. Sicuramente se, come sono sicuro, la gestione sarà attenta, professionale e competente, tutti i settori non potranno non avvalersi di questa importante opportunità.’’

 
Bronzino invita,infine, a produrre il massimo sforzo per concretizzare l’iniziativa." Sono certo -ha detto Bronzino- che la Regione contribuirà con il Comitato, con gli enti locali e gli imprenditori, a sostenere l’iniziativa. Occorre individuare percorsi e risorse , come la programmazione da fondi europei, per attuarla in tempi ragionevoli. Allo stesso tempo dovremo lavorare per attivare sinergie con altre realtà fieristiche e in questo settore la Camera di commercio utilizzerà appieno le opportunità del sistema camerale nazionali e internazionali.
 
Matera 9 maggio 2007                    
L’addetto stampa
Francesco Martina
 
Data di pubblicazione: 13/07/2011
Data di aggiornamento: 13/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter