.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2007 > PORTALE IMPRESE IGOV

PORTALE IMPRESE IGOV

Informazioni e servizi on line con "Impresa.gov.it"

 
Un portale telematico e una newsletter periodica per essere informati con puntualità su tutto quanto è e aiuta a fare impresa . E’ il servizio del portale "Impresa.gov.it", cofinanziato dal sistema camerale con il Fondo di perequazione, e realizzato congiuntamente da Unioncamere e Infocamere in collaborazione con il Centro nazionale per l’ informatica nella pubblica Amministrazione (Cnipa).
 
Impresa.gov. it contiene oltre 22 mila link di siti web della Pubblica amministrazione centrale e locale, dei quali oltre 7000 afferiscono direttamente al sistema camerale. E’ un veicolo di importane valorizzazione dei servizi alle imprese delle Camere di commercio verso un’ utenza composta da circa 6.500.000 soggetti economici e di 70000 loro intermediari, in rapporto costante con le Pubbliche Amministrazioni.Variegata e specialistica è l’ offerta della sezione denominata "scrivania virtuale", attraverso la carta nazionale dei servizi (Cns) con la possibilità di fuire "On-line" di altrettante procedure amministrative, allo scopo di snellire e migliorare i rapporti tra imprese e pubbliche amministrazioni. Sono state finora 44 le procedure telematiche esposte sul sito, che supereranno le 100 entro la fine dell’ anno. Con oltre sette milioni le pagine visitate e 500.000 pagine accessi effettuati nel 2006 il sito rappresenta già adesso un importante punto di riferimento per imprenditori e i loro consulenti.
 
"E’ un servizio importante -ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Domenico G. Bronzino- che consente di accrescere la possibilità per le imprese di entrare in un quadro di opportunità più vaste e, continuamente aggiornate, in materia di innovazione , formazione, ricerca, impresa e pubblica amministrazione e di un quadro di servizi in vari settori. L’ iniziativa è destinata ad accrescere il lavoro di rete che il sistema camerale garantisce ogni giorno, in Italia e all’ estero, per favorire l’ aggiornamento e l’ innovazione delle nostre aziende’’.
 
Matera 21 marzo 2007
L’ addetto stampa
Francesco Martina
 
Data di pubblicazione: 13/07/2011
Data di aggiornamento: 13/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter