.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2006 > PROROGA TERMINI PREMIO SCUOLA E INNOVAZIONE

PROROGA TERMINI PREMIO SCUOLA E INNOVAZIONE

Prorogati termini per il Premio Scuola, creatività e Innovazione.
 
C’ è tempo fino al 28 febbraio per concorrere alla seconda edizione del Premio promosso da Unioncamere "Scuola, Creatività e Innovazione" per l'anno scolastico 2005-2006. L’ iniziativa,in scadenza il 31 gennaio scorso, è rivolta agli studenti delle scuole medie superiori. Ai vincitori verranno assegnate 6 borse-premio, destinate agli studenti, mentre i riconoscimenti per gli Istituti scolastici consistono in un premio in denaro per l'acquisto di supporti didattici. Il premio intende, allo stesso tempo, promuovere, sviluppare e coltivare nei giovani una propensione al pensiero creativo e all’innovazione e sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza, per la crescita sociale ed economica dei territori, di un percorso educativo che tenga conto di temi quali la creatività, l’innovazione e la tutela della proprietà intellettuale. Camere di Commercio, che formuleranno le graduatorie provinciali. I finalisti saranno valutatati da una Commissione nazionale nominata da Unioncamere. L’esito del Premio si conoscerà a ottobre 2006. La manifestazione è articolata a livello provinciale e nazionale e si suddivide nelle sezioni Prodotti innovativi e Servizi innovativi.
 
" Per i giovani e per le scuole materane - ha detto il presidente della Camera di commercio, Domenico G. Bronzino- è una occasione stimolante per rafforzare il rapporto con la società e il mondo dell’ economia e del lavoro. Crediamo e sosteniamo iniziative come questa, che contribuiscono a valorizzare i giovani, le loro capacità, che hanno nella creatività e nell’ innovazione fattori importanti per creare nuove opportunità di ripresa produttiva" .
 
Per partecipare al Premio gli Istituti scolastici devono iscriversi entro il 28 febbraio inviando la richiesta di partecipazione, redatta conformemente al modulo di domanda allegato al Regolamento <http://www.unioncamere.it/allegati/regolamento_premio.pdf>, sia a Unioncamere e sia alla Camera di Commercio di Matera. Ogni istituto deve registrarsi,inoltre, sul sito web www.innovazione.unioncamere.it <http://www.innovazione.unioncamere.it>, e compilare la modulistica di partecipazione.Le idee, sia di prodotto che di servizio, concrete e ad elevato contenuto innovativo e creativo, devono essere espresse sotto forma di Progetti, redatti seguendo le istruzioni riportate nella Guida alla scheda progettuale allegata al Regolamento <http://www.unioncamere.it/allegati/regolamento_premio.pdf>.
 
I Progetti dovranno essere presentati entro il 15 maggio 2006, inviandoli sia alla Camera di Commercio di Matera(in forma cartacea) dell’Istituto partecipante, sia a Unioncamere (in formato elettronico inserendoli sul sito web www.innovazione.unioncamere.it <http://www.innovazione.unioncamere.it>.
 
 
Matera 15 febbraio 2006
L’ addetto stampa
Francesco Martina
 
Data di pubblicazione: 14/07/2011
Data di aggiornamento: 14/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter