.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2005 > FORMAZIONE CESP IMPRESE NEL METAPONTINO

FORMAZIONE CESP IMPRESE NEL METAPONTINO

Consolidare e accrescere la competitività delle imprese locali investendo nelle risorse umane,a cominciare dagli imprenditori, e da quanti operano nei diversi livelli organizzativi e produttivi. Con questo obiettivo, dal 25 novembre al 15 dicembre 2005, comincia a Nova Siri (Matera) un programma di attività formative promosso dal Cesp, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Matera, con l’ apporto qualificato di esperti del quotidiano economico "IlSole24Ore" e del centro di formazione Ipsoa. Gli incontri formativi riguarderanno la Verifica tributaria in azienda (25 novembre), gli Strumenti per la gestione finanziaria e per la valutazione degli investimenti (30 novembre), Innovare le azioni di marketing per lo sviluppo del business (1 e 2 dicembre), Conoscere i costi aziendali per decidere (6 dicembre), Public speaking e gestione delle riunioni (14 e 15 dicembre).

"I temi dei corsi rispondono alle esigenze di formazione dell’imprenditoria locale - ha detto il presidente del Cesp, Giovanni Coretti- e contribuiranno a offrire alle imprese locali, e in particolare a quelle della nostra provincia, una formazione completa su tematiche specialistiche. Le azioni programmate rappresentano una risposta e una attenzione mirate a cogliere le sfide e le esigenze del mercato, che impongono un aggiornamento continuo delle strategie e degli aspetti organizzativi. Un obiettivo che vede il costante impegno del Cesp e della Camera di Commercio per la crescita del tessuto economico locale, che potrà realizzarsi anche attraverso la partecipazione a una serie di attività formative di alto livello’’.

I percorsi formativi si avvalgono dell’esperienza organizzativa del Cesp e delle competenze tecniche di scuole di alta formazione nazionale. Il loro coinvolgimento permetterà ad un pubblico più vasto di fruire di una formazione specializzata in loco e a costi più contenuti, ben diversi da quelli che occorre sostenere in caso di trasferimento in città del nord, luogo abituale di svolgimento di questo tipo di attività.

Si aggiunge a tutto ciò la volontà del consiglio di amministrazione dell’Azienda speciale di recuperare una percentuale minima dei costi sostenuti, prevedendo quote di iscrizione di importo limitato.

I corsi si svolgeranno a Nova Siri (Matera) presso la sede del C.Or.For. srl Consortile - Organismo di orientamento e formazione accreditato dalla Regione Basilicata, Viale Siris 20, nei giorni indicati dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00. A ogni iscritto sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I moduli di iscrizione e ogni altra informazione possono essere richiesti al Cesp - Via Don Minzoni, 11, Matera - tel. 0835/337360 - 240332 - fax. 0835/345063 - e-mail: info@cesp.it <mailto:info@cesp.it>.

 

Matera 30 ottobre 2005                                          

L’addetto stampa 

Francesco Martina

 

Data di pubblicazione: 14/07/2011
Data di aggiornamento: 14/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter