.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2005 > Terzo seminario della MOSA per gli operatori turistici materani

Terzo seminario della MOSA per gli operatori turistici materani

Terzo appuntamento promosso dalla Mosa, l’Azienda speciale della Camera di commercio di Matera, per favorire l’interscambio di esperienze turistiche tra imprenditori locali e realtà che si sono distinte per innovazione, capacità e organizzazione nella qualificazione e competitività dell’offerta. Mercoledì 6 aprile alle  17,00 presso l’Hotel del Campo di Matera il confronto riguarderà una realtà pugliese, la “Città Bianca’’, e un operatore sul tema “ Attrarre turisti nella propria terra: l’ esperienza Incoming della Nicolaus Tour di Ostuni”.
 
Interverrà Giuseppe Pagliara,  titolare della Nicolaus Tour di Ostuni (Brindisi),  una agenzia che sviluppa attività di incoming in Puglia e nelle regioni limitrofe. “Anche per questo terzo incontro –ha detto il direttore della Mosa, Massimo Amoroso- l’obiettivo è quello di trasferire ai nostri operatori, le esperienze e le conoscenze di operatori che agiscono in altri contesti territoriali. Una volta acquisite queste conoscenze sarà possibile costruire uno o più modelli di intervento che possano rappresentare un potenziale sviluppo di crescita per gli stessi operatori”.
Queste attività di scambi – ha detto il Presidente Calia-  rappresentano di certo un giusto anello di congiunzione con i programmi che la Mosa già da tempo ha avviato per ottimizzare il livello dell’offerta locale. Mi riferisco ,in particolare, alle attività che la Camera di commercio e Mosa hanno avviato da tempo attribuendo dei marchi di qualità nelle strutture ricettive e della ristorazione. Tutto questo per garantire standard qualitativi elevati e più rispondenti alle richieste dei visitatori del nostro territorio provinciale’’. 
 
Matera 5 aprile 2005  
L’addetto stampa
Francesco Martina
 
Data di pubblicazione: 15/07/2011
Data di aggiornamento: 15/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter