.:: Camera di Commercio di Matera ::.

Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina


Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2005 > 13 Gennaio 2005 - Come far crescere le imprese. Al via i corsi del Cesp

13 Gennaio 2005 - Come far crescere le imprese. Al via i corsi del Cesp

Far crescere le proprie imprese con la valorizzazione e la formazione delle professionalità che le guidano e vi operano. E’ l’obiettivo di un programma di attività formative promosso dal Cesp, Azienda speciale della Camera di commercio di Matera a partire dal prossimo mese di febbraio con il qualificato apporto di esperti de "IlSole24Ore" e del centro di formazione Ipsoa, di Dintec e dell’I & D Consulting. Gli incontri formativi riguarderanno : Negoziare con le banche alla luce di Basilea2, Guida operativa al controllo di gestione Privacy: la redazione del Documento Programmatico della Sicurezza (Dps) e le misure minime di sicurezza, Public Speaking (arte di parlare in pubblico) e gestione delle riunioni, Il nuovo diritto societario, Negoziare con le banche alla luce di Basilea2, La certificazione di prodotto, Il nuovo diritto societario, Successione di impresa (di padre in figlio).

"I temi dei corsi rispondono alle esigenze di formazione dell’imprenditoria locale - ha detto il presidente del Cesp, Giovanni Coretti - e contribuiranno ad offrire alle imprese locali una formazione completa su tematiche specialistiche. Le azioni programmate rappresentano un esempio valido di attenzione mirata alle esigenze del mercato e del costante impegno del Cesp e della Camera di commercio per la crescita del tessuto economico locale, che potrà realizzarsi anche attraverso la partecipazione ad una serie di iniziative formative di alto livello".

Si tratta di percorsi formativi che si avvalgono dell’esperienza organizzativa del Cesp e delle competenze tecniche di scuole di alta formazione nazionale. Il loro coinvolgimento permetterà ad un pubblico più vasto di fruire di una formazione specializzata in loco e, quindi, a costi più contenuti, ben diversi da quelli che occorre sostenere in caso di trasferimento in altre città del nord, luogo abituale di svolgimento di questo tipo di corsi. A ciò si aggiunge la volontà del consiglio di amministrazione dell’Azienda Cesp di recuperare una percentuale minima dei costi sostenuti prevedendo quote di iscrizione di importo limitato.

I corsi si svolgeranno presso la sede del Cesp nei giorni indicati dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00. Ad ogni iscritto sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I moduli di iscrizione e ogni altra informazione possono essere richiesti al 

 

Cesp

Via Don Minzoni, 11, Matera 

tel. 0835/337360 - 240332

fax. 0835/345063

E-mail: info@cesp.it. 

 

 

L'addetto stampa

Francesco Martina

 

Data di pubblicazione: 16/07/2011
Data di aggiornamento: 16/07/2011

Cerca

Voci Collegate

Esprimi il tuo voto:

Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter