Camera di Commercio di Matera - http://www.mt.camcom.it/

Finanziate 5 aziende per partecipazione a fiere

16 July 2011

Stampa

Appartengono ai settori agroalimentare, impiantistica, turismo, editoria le cinque imprese che la Camera di Commercio ha sostenuto, per la partecipazione a fiere e rassegne specializzate in Italia e all?'estero, grazie a contributi, previsti dal Regolamento che la Camera di Commercio ha approvato lo scorso anno per sostenere le attività promozionali di diversi settori produttivi.

Provvedimenti si aggiungono alle 13 finanziate tra la fine del 2009 e gennaio 2010. Si tratta del Consorzio Mediterraneo che parteciperà alla Borsa mediterranea del turismo in programma a Napoli dal 26 al 28 marzo, del Consorzio per il pane di Matera per "Taste. Il salone del gusto e delle idee" organizzato da Pitti Immagine presso Stazione Leopolda di Firenze dal 13 al 15 marzo, della Ineltec srl (impianti elettrici e tecnologici) che parteciperà alla Solarexpo di Verona da l 5 al 7 maggio, della Azienda Agricola di Vincenzo Marvulli per la rassegna " Trieste Olio Capitale?? che si terrà a Trieste dal 5 all?8 marzo 2010 e della Edizioni Narvalo coop, che parteciperà alla "Eudishow?? (settore subacquea) in programma a Bologna dal 12 al 13 febbraio." La partecipazioni a fiere diverse, in Italia e all?Estero, contribuirà -? ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli-ad accrescere, per le imprese locali, confronto e presenze sui mercati e ad attivare possibili collaborazioni con altri imprenditori. È un sostegno concreto in una fase difficile della nostra economia per guardare con maggiore fiducia al futuro e lavorare a progetti di ripresa, in grado di favorire sviluppo e occupazione.

L?'attuazione del Regolamento per sostenere la partecipazione a fiere di aziende locali,infatti, è una delle iniziative messe in campo per sostenere e promuovere i diversi settori del sistema produttivo??

 
Matera, 4 febbraio 2010                      
L'?addetto stampa
Francesco Martina