Camera di Commercio di Matera - http://www.mt.camcom.it/

MUD

05 September 2016

MUD - Modello Unico di Dichiarazione ambientale – indicazioni per la compilazione e presentazione

Scade il 30 aprile di ogni anno  il termine per la presentazione del Modello unico di dichiarazione ambientale (M.U.D)

Si segnala che nell'area MUD del sito www.ecocerved.it, è disponibile il software per la compilazione del MUD predisposto da Unioncamere secondo quanto previsto dalle norme vigenti.

Link alla pagina http://mud.ecocerved.it/

La presentazione alla Camera di Commercio deve essere fatta per via telematica o cartacea:

Per la trasmissione telematica collegarsi al sito www.mudtelematico.it. I soggetti dichiaranti devono essere in possesso di un dispositivo di firma digitale valido al momento dell'invio. In caso di invio telematico il pagamento dei diritti è dovuto tramite carta di credito oppure attraverso il circuito TelemacoPay.

La sola Comunicazione rifiuti semplificata può essere spedita, su supporto cartaceo, con raccomandata senza avviso di ritorno alla Camera di commercio.

Sul sito www.ecocerved.it, è disponibile una nuova applicazione per la compilazione del MUD- Comunicazione semplificata, da stampare e spedire alla Camera di commercio. L'applicazione consente a chi ha i requisiti per presentare il MUD cartaceo, di compilarlo, con procedura guidata e controlli di correttezza, stampare la dichiarazione ed inviarla alla CCIAA, allegando l'attestato di avvenuto pagamento. Non è necessaria la firma digitale nè il pagamento elettronico.

Per la trasmissione cartacea: la modulistica, il software e le istruzioni di carattere generale sono disponibili sul sito http://mud.ecocerved.it/

Nel plico va inserita l’attestazione originale del versamento dei diritti di segreteria.
L´importo dei diritti di segreteria varia a seconda della modalità di presentazione della denuncia:
15,00 Euro per ogni denuncia cartacea
10,00 Euro per ogni MUD telematico
I diritti devono essere versati sul conto corrente postale n. 12130753 intestato a “Camera di commercio di Matera” con causale “diritti MUD anno ..............”.

CONTATTI:

Per ulteriori informazioni  Ecocerved s.c.a.r.l.  - Sede amministrativa e operativa: Bologna (BO) Via E.Zago, 2 CAP 40128 - Telefono: 051 6316700 - Mail: info@ecocerved.it

Ufficio Provveditorato/Protocollo Archivio - provveditorato@mt.camcom.it

o alla mail PEC del'Ente cciaa@mt.legalmail.camcom.it

Link utili: