Camera di Commercio di Matera - http://www.mt.camcom.it/

Premio STORIE DI ALTERNANZA

23 October 2017

La Camera di Commercio di Matera aderisce al Premio STORIE DI ALTERNANZA, un'iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado.

L'iniziativa premia a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro svolte a partire dall'entrata in vigore della Legge 13 luglio 2015, n. 107  "La Buona scuola".

A livello locale, sarà consegnato un attestato di partecipazione mentre a livello nazionale sono previsti premi pari a 5.000,00 euro come da bando allegato.

Requisiti di ammissibilità

Il Premio è suddiviso in due categorie distinte per tipo di Istituto scolastico partecipante:

Possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti istituti scolastici italiani di secondo grado.

Gli studenti, singoli o organizzati in gruppi, devono:

Iscrizione e modalità di partecipazione

Ciascun singolo studente o gruppo di studenti è iscritto al Premio "Storie di alternanza" dai docenti che svolgono attività di assistenza e coordinamento per l'alternanza scuola-lavoro.

Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo, locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Matera, il secondo, nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Per partecipare al Premio è necessario inviare alla Segreteria organizzativa di Unioncamere all'indirizzo e-mail: storiedialternanza@unioncamere.it e alla Camera di Commercio di Matera : cciaa@mt.legalmail.camcom.it la seguente documentazione:

La documentazione deve pervenire entro le seguenti scadenze:

Per informazioni contattare: 0835 - 338455

VEDI ALLEGATI